Today's review is about a foundation I've been wanting to try for ages: Maybelline Fit Me!
Did it live up to my expectations?
Keep on reading to find out!
 La review di oggi è su un fondotinta che volevo provare da diverso tempo: il Fit Me! di Maybelline.
È stato all'altezza delle mie aspettative?
Continuate a leggere per scoprirlo!


I've heard a lot about this foundation and almost always good things.
I have a real passion for foundations, they are definitely my favorite products: for my taste there is nothing more beautiful than a well-made base .
I must admit that I would try practically all the existing foundation, if I could. But I have only one face and hoarding too many of them makes me feel guilty.
This Maybelline has the great advantage of being extremely available for me and a remarkably affordable price, made even more accessible by the frequent discounts on the brand.
Another point in its favor is the variety of shades. I hardly ever have issues finding my color but I'm aware that for other girls with lighter skin this is an issue, lighter shades are almost impossible to find in drugstore brands in Italy.
I found the perfect color for me, 210.
The smell to me is basically absent. I'm sure that for a more sensitive nose it could be annoying/pleasant (according to your taste): I just don't notice it .
The consistency is very liquid , perhaps slightly too much for my taste: I think like I waste some product when I use it.
I apply it with my hands or with a brush - usually Real Techniques's Buffing Brush - and I am comfortable either way .
The liquid consistency makes it easy to apply, I can easily blend it out before it dries completely.
The coverage is average, it does cover imperfections pretty well with the first layer of product.
When I've used two layers of products to build up the coverage I still liked it, it didn't look cakey.
The finish is not one of my favorites. Not dewy nor matte: a little too natural for my taste.
I realize, however, that some people may actually prefer a more natural finish but it's not what I look for in a foundation. My goal would be achieving an almost photoshopped look. Yes, I need a miracle, not a foundation.
On my skin it does feel quite comfortable but it's not the most lightweight foundation I've ever tried.
The lasting power, on my normal skin with some drier areas, it's really excellent. It lasts all day -even during some very hot day we had in early September- without fading.
I think it's a good base for an every-day use, it's not my favorite for special occasions but it certainly perfect for the university.
Did you try this foundation?


Ne ho sentito parlare molto e quasi sempre bene.
Io ho una vera e propria passione per i fondotinta, sono in assoluto i miei prodotti preferiti, per i miei gusti non c'è niente di più bello di una base ben fatta.
Devo ammettere che vorrei provare praticamente tutti i fondotinta esistenti. Però ho una faccia sola e ad accumulare fondi mi sento davvero troppo in colpa.
Oggettivamente ora ne ho decisamente meno, il che vuol dire che è tornata prepotente la voglia di provarne altri...
Non ne uscirò mai e poi mai.
Questo Maybelline ha il grande vantaggio di essere estremamente reperibile per me-Esselunga, Auchan e Acqua&Sapone a meno di dieci minuti da casa- e un costo decisamente accessibile, reso ancora più accessibile dai frequenti sconti nelle catene sopra citate.
Un altro punto a suo favore è la varietà di tonalità. Io non ho praticamente mai difficoltà a trovare il mio colore ma so bene che per altre ragazze con la pelle più chiara della mia è spesso un problema recuperare un fondo adatto a loro nelle linee da drugstore.
Io ho trovato il colore perfetto per me, il 210.
L'odore per me è praticamente assente, sono sicura che per qualche naso più sensibile del mio potrebbe essere fastidioso/piacevole (a seconda dei gusti): io semplicemente non lo noto.
La consistenza è molto liquida, forse anche leggermente troppo per i miei gusti: mi sembra di *disperdere* un po' di prodotto quando lo uso.
Lo applico sia con le mani che con il pennello -solitamente il Buffing Brush di Real Techniques- e mi ci trovo bene in entrambi i modi.
La consistenza liquida fa sì che applicarlo sia semplice, riesco a stenderlo bene prima che si asciughi definitivamente.
La coprenza è media, mi copre le imperfezioni piuttosto bene anche al primo *strato* di prodotto.
Mi è capitato di eccedere con il prodotto ma devo dire che -anche se faccio due strati- non mi dà mai un brutto effetto sul viso.
Il finish devo dire che non mi fa impazzire. Non è luminoso ma neanche opaco, è fin troppo naturale.
Mi rendo conto però che ad alcune persona possa piacere un finish più naturale ma non è quello che cerco io.
Sulla mia pelle è abbastanza confortevole ma mi rendo comunque conto di averlo addosso, non è uno di quei fondotinta che si fonde totalmente con la pelle.
La durata, sulla mia pelle normale con alcune zone più secche, è davvero eccellente. Mi dura sempre tutto il giorno -anche durante qualche giornata caldissima di inizio settembre-.
Penso che sia un buon fondo da tutti i giorni, non è il mio preferito per le occasioni speciali ma sicuramente è perfetto per l'università.
Voi avete provato questo fondotinta?



With love,
S.