September has been quite a good month and October is going to be even better -or at least that's what I hope-.
My lessons are starting next week and I'm moving to Milan in a couple of days.
In this month favorites I've included some non-makeup favorites, let me know if you enjoy reading about them as well.

Settembre è stato un bel mese e Ottobre sarò ancora meglio -o almeno spero-.
Incomincio le lezioni settimana prossima e tra pochi giorni mi trasferisco a Milano.
Nei preferiti di questo mese ho incluso dei preferiti non strettamente di makeup, fatemi sapere se vi può interessare anche per i prossimi mesi.





I haven't bought a foundation in a while and I was kind of going crazy. Foundation is my favorite product and I just can't help wanting every one I see.
I bought Maybelline's Fit Me and I really like it. Not the best foundation I've ever tried but it's cheap and effective.
My go-to concealer has been MAC' Select Moisturecover. I'm trying my best to finish it up.
For my eyebrows I've been using a combo of Catrice's products: pencil and clear gel.
My favorite blush has been Illamasqua's Seduce.

Non compravo fondotinta da una vita e stavo impazzendo. Ovviamente sto esagerando ma se mi seguite da un po' potreste sapere che i prodotti per la base sono i miei preferiti in assoluto e ogni volta che entro in un negozio vorrei acquistarli tutti.
Ho preso il Fit Me di Maybelline e mi piace molto. Non è il mio fondotinta che io abbia mai provato ma è economico -io l'ho preso con una promozione Esselunga tra l'altro e l'ho pagato davvero poco- .
Il mio correttore preferito è stato il Select Moisturecover di MAC: sto facendo del mio meglio per finirlo.
Per le sopracciglia ho fatto una combo di prodotti Catrice: una matita e un gel trasparente.
Il mio blush preferito è stato Seduce di Illamasqua.



Too Faced Shadow Insurance is the best primer I've ever tried. 
My favorite eyeshadows have been Illamasqua's Feint, two Nars's duo in Eurydice and Brousse.
Three eyepencil: MAC's Almost Noir, Chanel EyePencil in Ambre and Maybelline LineDefiner in Black Onyx.
My favorite mascara is Maybelline's One by One.

La Shadow Insurance di Too Faced rimane il miglior primer che io abbia mai provato.
I miei ombretti preferiti sono stati Feint di Illamasqua e i duo Nars nelle colorazioni Eurydice e Brousse. Tre matite occhi: Almost Noir di MAC, Ambre di Chanel e la LineDefiner nella colorazione Black Onyx di Maybelline.
Il mio mascara preferito è il One by One di Maybelline.


Lips!
My MLBB by MAC, Amorous, is gorgeous and I just love it.
The other shade I've used a lot is Madame Batifole by Guerlain, part of the autumn collection. I'd never thought I'd wear a shade like this one without any problem but since I've bought it I've used it a lot.

Labbra!
Il mio MLBB di MAC, Amorous, è fantastico e lo amo.
L'altro colore che ho usato molto è Madame Batifole di Guerlain, parte della collezione autunnale. Non avrei mai pensato di poter indossare con tranquillità un colore del genere ma da quando l'ho acquistato l'ho usato molto.


Little extras.
I've loved Gucci by Gucci EDT. I loved it so much I could even think about making a whooole post about it, no matter if all I'm going to write is: it smells SO good.
My favorite nailpolishes have been Barry M's Dusky Mauve and Essie's Sexy Divide. I really should some NOTDs, I have so many new favorites I want to show you!

Piccoli extra.
Ho amato alla follia l'EDT di Gucci by Gucci. L'ho amato alla follia e potrei addirittura farci un post, non importa se tutto quello che ci scriverò sarà: ha un BUONISSIMO profumo.
I miei smalti preferiti sono stati Dusky Mauve di Barry M e Sexy Divide di Essie.
Dovrei davvero riprendere a fare i NOTD, ho un sacco di smalti che vorrei farvi vedere.


Almond Oil has been a favorite for my body, super nourishing. I've started to use it when I was in holiday in Sicily, my mom bought a couple of bottles at a farmers market while we were there and I had to take at least one back home.
For my face I'm literally obsessed with Fitocose' Aloe and Azulene toner, it totally changed the way I see toners.
I'm growing fonder of Kiehl's Midnight Recovery Concentrate each time I use it.
I've had this product for months and I can't wait to review it.
For my hair I've been using and loving Bumble&Bumble Hair (un)Dressing Creme. I have to stop myself from buying the whole range at Sephora, this brand totally changed the way I style my hair.
I have to say the only styling I did before was randomly brushing them and occasionally drying them. And washing them, of course.
That's it! Let me know about your september favorites!

L'olio di mandorle è uno dei miei prodotti preferiti per il corpo, ormai da qualche tempo a dire la verità, lo trovo molto nutriente. Ho iniziato ad utilizzarlo quando ero in Sicilia, mia mamma ne ha comprato un po' ad un mercato dei contadini mentre eravamo lì e dovevo acquistarne almeno uno.
Per quanto riguarda la cura del viso sono letteralmente ossessionata dal tonico Fitocose Aloe e Azulene, ha assolutamente cambiato il modo in cui vedo questo prodotto.
Ogni volta che uso il Midnight Recovery di Kiehl's me ne innamoro un po'.
Ho questo prodotto da mesi e penso di essere quasi pronta a recensirlo -con quello che costa ci tengo a dare un'opinione più accurata possibile-.
Per i capelli ho usato tanto, e amato altrettanto, la Hair (un)Dressing Creme. Devo impedirmi di comprare tutto il range da Sephora, questo brand ha totalmente cambiato il modo in cui tratto i miei capelli.
C'è anche da dire che tutto il mio styling prima consisteva nello spazzolarli un po' a caso e a volte asciugarli. E lavarli, ovvio.
Ecco tutto! Fatemi sapere i vostri preferiti di settembre.

With love,
S.