I don't really talk about hair on Drama&Makeup.
They're the only thing that I really like about myself, I've gone trough a phase when I really wanted them to be perfectly straight but I've accepted the fact that they're not.
But the lovely Gliuppina at VanityNerd started a series about hair and she asked which products changed our *hair life* and so here I am.

Non parlo molto di capelli su Drama&Makeup.
Sono l'unica cosa che mi piace proprio di me, confesso di aver passato una fase in cui li avrei voluti lisci-liscissimi ma ho accettato il fatto che non lo sono e non è il caso che io mi ustioni varie parti del corpo con la piastra ogni mattina.
Ma l'adorabile Gliuppina di VanityNerd ha iniziato una serie sui capelli e ha chiesto quali sono i prodotti che ci hanno cambiato la vita, o almeno la vita dei nostri capelli, quindi eccomi qui.
Se non conoscete ancora il suo blog andate immediatamente a farci un giro, oltre ad essere bellissima dentro e fuori (si, io l'ho conosciuta! mi sento tanto fan pazza in questo momento) ha uno stile di scrittura fantastico.


The products that have marked the turning point of my hair are two and they're relatively recent purchases.
Batist's dry shampoo is famous everywhere and I've wanted to try it for a while.
It's my life-saver in these insanely hot summer day, when I'd like to wash my hair every ten minutes.
I try not to use it too often anyway, but when I go out and I can't wash my hair / I washed them the day before but I don't like the way they look this saves my life.
The other product is the Tangle Teezer. As you can see I bought the the soberest version available.
I've always heard great things about this and I finally decided to buy it.
I hate brushing my hair, they're not too tangled but untangling them hurts a lot -yes, maybe I'm exaggerating a little- and I get annoyed pretty easily, leaving them to their fate.
Having the Tangle Teezer has really changed the way I brush my hair, it does not hurt at all and I can use it safely with both wet and dry hair.
Which hair products changed your life?

I prodotti che hanno segnato la svolta dei miei capelli sono due e sono acquisti relativamente recenti.
Lo shampoo secco Batist è famosissimo ovunque e volevo provarlo da tempo.
È la mia salvezza in questi giorni di caldo e afa estivi, quando vorrei lavare i capelli ogni dieci minuti perché me li sento subito sporchi.
Cerco di non usarlo troppo spesso comunque ma quando devo uscire e non posso lavare i capelli/li ho lavati il giorno prima ma non mi sento in ordine questo mi salva la vita.
L'altro prodotto-svolta è la Tangle Teezer. Come potete vedere ho sceso la variante più sobria possibile.
Ne ho sempre sentito parlare benissimo e finalmente ho deciso di acquistarla.
Io odio spazzolarmi i capelli, non ho troppi nodi ma sciogliere quelli che ho mi fa malissimo -si forse sto esagerando- e mi irrito facilmente, lasciandoli al loro destino.
Da quando ho la Tangle Teezer è davvero tutta un'altra cosa, non fa assolutamente male e la uso tranquillamente sia con i capelli bagnati che asciutti.
Voi avete dei prodotti per i capelli che vi hanno cambiato la vita?



With love,
S.