Today we're talking about a lip product!
Specifically, Kiko's Double Touch in Rouge Noir: a liquid lipstick.

Oggi parliamo di un prodotto labbra!
Nello specifico uno dei Double Touch di Kiko nella tonalità 113-Rouge Noir, un rossetto liquido.


The color of this product it's really nice in my opinion.
I wouldn't call it a Rouge Noir though, I own darker reds. However, I prefer to use this kind of red for an evening look.
One thing that drives me insane about this product is the texture  and, consequently, the application.
I've tried similar products before but their texture is definitely not like thi sone.
It is neither liquid nor gel and is also a bit 'pasty. I do not know whether it's a characteristic of this particular color or something that characterizes the entire line, I haven't been in Kiko for months and I have really vagues memories of the time when I cheerfully swatched aaaaaaall the colors on my arm.
The texture makes it not exactly the easiest product in the world to apply, at least for me.
I always feel like the product is wandering everywhere and with a single layer of product, as you can see from the picture, I can't get an even color on my lips. Wearing two layers, however, means that the consistency becomes even more of a problem 'cause there's even more product slipping around.
Ok, so far it looks like I hate this product, right?
Once I give up my fight with it and I manage to apply properly it I let it dry for a couple of minutes and it gets completely matte.
I must confess that I basically never wear gloss on top of it. 
It doesn't dry my lips. However before applying it I always wear lip balm and my lips are not that dry after all.
Once applied it does not go away.
It lasts just like I've just applied it even after a meal. On me it behaves just like MUFE's Aqua Rouge.
Let's say if it weren't for the long and annoying application I'd tell you go for Kiko's Double Touch, definitely cheaper than MUFE's.
I must say that its consistency doesn't makes me want to wear it every day, but when I do I love how it looks on me.
Do you like liquid lipsticks?


Il colore di questo prodotto è davvero molto bello secondo me.
Non lo definirei esattamente un Rouge Noir però, ho rossi molto più scuri. È comunque un rosso che preferisco usare di sera perché è abbastanza cupo.
Una cosa che non mi fa impazzire di questo prodotto e la consistenza e, di conseguenza, l'applicazione. 
È una consistenza diversa rispetto a quella degli altri prodotti similari che ho provato finora.
Non è né liquida né in gel ed è anche un po' pastosa. Non so se sia una caratteristica propria di questo colore o di tutta la linea, non entro da Kiko da mesi e ho vaghissimi ricordi della volta in cui mi sono allegramente swatchata tutti i colori sul braccio.
La texture fa si che questo non sia esattamente il prodotto più semplice del mondo da applicare, almeno per me.
Mi sembra sempre che il prodotto se ne vada in giro dappertutto e con un solo strato di prodotto, come vedete dalla foto, non riesco a mettere il colore in modo uniforme su tutte le labbra. Mettendone due, però, la consistenza diventa ancora di più un problema perché c'è ancora più prodotto che scivola in giro. Richiede un'applicazione precisa e io non sono la persona più precisa del mondo, lo scovolino a gloss personalmente non aiuta e spesso faccio delle schifezze immonde e devo munirmi di struccante e correttore per rimediare.
Ok, fino a qui sembra che io odi questo prodotto, vero?
Una volta che ho finito di litigarci e sono riuscita ad applicarlo come si deve lo lascio asciugare per un  paio di minuti e diventa perfettamente opaco.
Devo confessarvi che non metto praticamente mai il gloss sopra. I colori così scuri li trovo particolarmente belli da opachi, lucidi mi sembra che perdano un po'.
Non mi secca le labbra, considerate però che prima di applicarlo metto sempre il burro labbra e in generale curo abbastanza le mie labbra e non ho grossi problemi.
Una volta applicato non se ne va, mai.
Mi dura perfetto anche dopo un pasto, come se non avessi mangiato. Su di me, quindi, si comporta esattamente come l'Aqua Rouge.
Diciamo che se non fosse per l'applicazione laboriosa -perlomeno per quanto riguarda la mia esperienza con questo colore- vi direi di lasciar perdere MUFE e buttarvi su questo che ha un prezzo deeecisamente più amichevole.
Devo dire che la sua consistenza non mi fa venir voglia di metterlo tutti i giorni ma quando lo metto fa la sua figura!
Voi avete provato i Double Touch?









With love,
S.