June is over!
It's been a weird month. I've been studying a lot for my exams -they're going pretty well, luckily- and I've spent a lot of time home alone.
While my family was on holiday I barely left the house, which explains why some products are in this month favorites.
The weather is still not really summer like in Italy so I haven't drastically changed my makeup habits.

Giugno è finito!
È stato un mese anomalo. Ho studiato come un cane per gli esami -stanno andando piuttosto bene fortunatamente- e sono stata un sacco di tempo a casa da sola.
Quando la mia famiglia era in vacanza io a malapena sono uscita di casa, il che spiega perché determinati prodotti sono tra i preferiti di questo mese.
Il tempo qua è tutto tranne che estivo, ci sono stati tre o quattro giorni di caldo vero e basta: vi scrivo con una coperta addosso e ho pure freddo.


I didn't wear liquid foundation every single day but when I did it was Bourjois's Healthy Mix Foundation.
I'm having less dark circles as well, I'm not sleeping that much more than usual so I don't know why but I'm surely not complaining. When I made the extra effort to wear concealer I always picked MAC's Select Moisturecover, I'm trying to finish it.

Non ho messo fondotinta liquido tutti i giorni ma quando l'ho usato era sempre l'Healthy Mix di Bourjois.
Ultimamente ho anche meno occhiaie, non sto dormendo più del solito quindi non so bene perché  ma di sicuro non me ne lamento. Quando ho fatto lo sforzo di mettere il correttore ho sempre scelto il Select Moisturecover di MAC, sto cercando di finirlo.


When I didn't fell like doing a proper base I alternated Chanel's Les Beige and my fake mineral foundation, Basic's Mineral Powder mixed with Essence's Translucent Loose Powder.
The blush I've used every single time is Nars's Outlaw, I love it.

Ci sono stati giorni in cui mi è mancata la voglia di fare una base come si deve, magari dovevo uscire solo per andare a fare la spesa o semplicemente non mi andava.
In quei casi ho alternato Les Beige di Chanel al mio fondo minerale fake, il Mineral Powder di Basic mischiato alla Translucent Loose Powder di Essence.
Il blush che ho usato praticamente sempre è stato Outlaw di Nars, lo amo.


Eyebrows! MAC's Stud is just amazing. My brows-obsession is quite recent and this is my go to product when I want them to look perfect or at least as good as I can.
Essence's Guerrilla Gardening Limited Edition didn't really attract me. When I saw this tinted brow gel -this is the darker shade- I bought it without hesitation. Happy I did! On its own it gives me a nice polished look without too much effort. I've used it combined with Stud and wow!

Sopracciglia! La matita Stud di MAC è semplicemente meravigliosa. La mia ossessione per le sopracciglia è relativamente recente e questo è il prodotto che uso quando le voglio perfette o quantomeno al meglio delle mie capacità.
L'edizione limitata Guerrilla Gardening di Essence non mi ha attratta troppo devo essere sincera. Però quando ho visto questo gel per sopracciglia colorato -io ho preso quello più scuro- l'ho acquistato senza esitazione. Sono felice di averlo fatto! Da solo dà un effetto molto ordinato senza sforzi particolari. L'ho utilizzato qualche volta in combinazione con Stud e wow!




Eyes! My base is Too Faced's Shadow Insurance, as always. I've used mainly three eyepencils: UD 24/7 in Corrupt and Midnight Cowboy and Rimmel's Taupe.
My favorite creamshadows have been Clinique's Lid Smoothie in Currant Affair and Benefit's Creaseless Creamshadow in Birthday Suit.
The powder eyeshadows I've used the most are Essence's My Piece of Land, Nars's duo in Brousse, Essence's Blockbuster and MAC's Smoked Ruby.
I fell in love with a Kiko loose eyeshadow that the lovely Daniela gave to me, I can't wait to talk about it with you.
My favorite mascara has been Essence's I love Extreme.

Occhi! Come base la Shadow Insurance di Too Faced, come sempre. Ho usato principalmente tre minuti: le 24//7 di UD nelle tonalità Corrupt e Midnight Cowboy e la Taupe di Rimmel.
I miei ombretti cremosi preferiti sono stati il lid smoothie di Clinique nella tonalità Currant Affair e il creasless creamshadow di Benefit nella tonalità Birthday Suit.
Gli ombretti in polvere che ho usato di più sono stati My Piece of Land di Essence, il duo Brousse di Nars, Blockbuster di Essence (lo uso sempre moltissimo ma a giugno ho avuto giorni in cui l'ho usato anche da solo) e Smoked Ruby di MAC.
Mi sono anche innamorata di un ombretto in polvere libera di Kiko che mi ha dato l'adorabile Daniela -andate subito sul suo blog!- e non vedo l'ora di parlarvene.
Il mio mascara preferito è stato l'I love Extreme di Essence.


For my lips I've been using a lot Nars's Satin Lip Pencil in Isola Bella and lipstick in Dressed to Kill.
I'm really impressed with their high quality, I can definitely see why there's such a hype around this brand.
My other favorite has been Benefit's Dessert First.

Per le mie labbra ho usato moltissimo una Satin Lip Pencil di Nars nella tonalità Isola Bella e uno dei rossetti in Dressed to Kill.
Sono rimasta molto impressionata dall'alta qualità di questi prodotti, riesco a capire perché all'estero se ne parli così bene.
Un altro prodotto che ho amato molto è il mio vecchio rossetto Benefit nella tonalità Dessert First.

Do we have any favorites in common?
Abbiamo qualche preferito in comune?


With love,
S.