I have issues with loose powders.
I'm not a neat person, I end up wasting product every single time.
So that's why I own almost no loose eyeshadow.
But in a recent meet-up with some amazing bloggers we did a little swap and I adopted, among other things, this Everyday Minerals's eyeshadow in the shade Heart 2 Shop from the lovely Marta.

Ho dei disagi con le polveri libere.
Non sono una persona precisa e ordinata, finisco spesso per sprecare prodotto.
Ecco perché praticamente non ho ombretti in polvere libera.
Ma in un incontro recente con delle fantastiche blogger si è svolto un piccolo swap e ho adottato, tra le altre cose, quest'ombretto Everyday Minerals nella tonalità Heart 2 Shop dall'adorabile Marta. Vi consiglio davvero il suo canale, ascoltarla è sempre un piacere. Recentemente ha fatto un video che mi è piaciuto molto sulla saga di The Hunger Games.




The shade to me is absolutely amazing. It's a unique kind of taupe, a satin mix of grey and brown.
I love using it on its own, it's light enough to be perfect for a simple everyday look and with some smudged black eye pencil I find it great for a night out.
The texture is really amazing, soft and smooth.
I have to admit that applying it, for me, it's not the easiest thing ever. I'm not saying is the toughest task ever -yes, I'm thinking about that cat flick that I'll never achieve- but it surely takes me more time to use this instead of my good old pressed eyeshadow.
But when I decide to spend those couple of seconds more doing my eye makeup this eyeshadow never disappoints me.
Without a primer it lasts around half day on my not-oily lids and then it starts to fade a little, without disappearing.
With a primer it stays perfectly put all day long.
What's your relationship with loose eyeshadows?




Il colore di quest'ombretto secondo me è assolutamente fantastico. Si tratta di un taupe davvero unico, un mix grigio e marrone satinato stupendo.
Mi piace moltissimo usarlo anche da solo, è abbastanza chiaro da essere perfetto per un look semplice da tutti i giorni e con un po' di matita nera sfumata lo trovo bellissimo anche per una serata fuori, è un colore che nella sua semplicità per i trucchi che faccio io è estremamente versatile e utile.
La texture è davvero incredibile, morbida e piacevole da applicare.
Devo ammettere che la sua applicazione, per me, non è la cosa più facile ed immediata di sempre. Non sto dicendo che è la sfida cosmetica più dura di sempre -si, sto pensando a quel maledetto cat flick che non mi verrà MAI- ma mi ci vuole sicuramente più tempo per utilizzare questo invece dei miei soliti  ombretti compatti.
Ma quando decido di investire quel paio di secondi in più per fare il mio trucco occhi questo ombretto non mi delude mai. L'applicazione è comunque facile e anche sfumarlo non mi crea problemi.
Senza un primer mi rimane perfetto per circa mezza giornata, non ho palpebre particolarmente oleose, e poi inizia a sbiadire un po' senza però scomparire del tutto.
Con un primer rimane lì per tutto il giorno senza il minimo cedimento.
Qual è il vostro rapporto con gli ombretti in polvere libera?







With love,
S.