Today's post is about another beauty adoption, I've got The Balm Time Balm Face Primer from Kenderasia

Il post di oggi è su un prodotto che ho ricevuto in beauty adoption, ho infatti ricevuto il Time Balm Face Primer di The Balm da Kenderasia.



A flawless base is my main goal in every makeup I do. I don't always achieve it but I do try.
Face primers are not something I use on a daily basis, no matter how much I love the final result I obtain with them: I use them for special occasions only. 
Special occasions include also days when I know I'm going to be around all day and all night or when I have to look good for some particular reason and the weather is insanely hot.
This The Balm primer is particularly good.
Bad things about it: an unpleasant smell -that doesn't linger on the skin- and a really siliconey texture, which is probably understandable if you give a look at the ingredients.
It's really easy to apply and you only need a tiny amount of it to cover your whole face. Once you've applied it it's actually quite lightweight, you can easily forget you've put it on.
It minimizes the pores and it makes my foundation lasts all day long and it gives it an almost matte finish.
I know I have relatively good skin without any particular issue so I've tried it on my mother as well.
She has pretty good skin but, obviously, with more fine lines and larger pores.
I have to say this product on her works amazingly well, making a great base for foundation. She kind of fell in love with it and she would wear it every day if she could.
Do you wear face primers?



Una base perfetta è il mio obiettivo principale in ogni singolo trucco che faccio. Non sempre riesco a realizzarlo ma io ci provo.
I primer viso non sono qualcosa che uso ogni giorno, non importa quanto io ami il risultato finale che ottengo con loro: li uso solo per le occasioni speciali.
Non solo perché la loro composizione non li rende adatti ad un uso quotidiano ma anche perché se li usassi tutti giorni poi quando ho qualche occasione speciale cosa faccio, mi faccio direttamente un lifting?
Queste occasioni non sono solo quando ho qualche evento figo e mondano -ma quando mai- ma includono anche i giorni in cui so che starò in giro tutto il giorno e tutta la sera o quando devo avere un bell'aspetto per qualche motivo e fa un caldo schifoso..
Questo primer di The Balm è particolarmente buono.
Togliamoci le cose negative subito: un odore sgradevole, che però per fortuna non rimane sulla pelle, e una consistenza davvero siliconica, che probabilmente è comprensibile se si dà uno sguardo agli ingredienti.
È davvero facile da applicare e  c'è bisogno di una piccolissima quantità di prodotto per coprire tutto il viso. Una volta applicato in realtà è abbastanza leggero, si può facilmente dimenticare che lo si è applicato.
Minimizza i pori e fa durare il mio fondotinta tutto il giorno, alterandone il finish e rendendolo quasi opaco.
So di avere una pelle relativamente buona, senza alcun particolare problema quindi l'ho provato anche su  mia madre.
Anche lei ha una bella pelle, ma, come penso sia abbastanza ovvio, con qualche ruga in più -poche: spero di aver preso da lei- e pori più evidenti.
Devo dire che questo prodotto su di lei funziona incredibilmente bene, creando una base ideale per il fondotinta. Lei se ne è davvero innamorata e se potesse lo userebbe tutti i giorni, affermando convinta che "mi toglie dieci anni". Non saprei dirvi quanti gliene tolga ma insomma si, avete capito che ci si trova molto bene anche lei.
Voi usate primer viso?





With love,
S.