When I was younger and naive I believed in every blog post that screamed: MAC DUPE!
Tell me I wasn't the only one.

Quando ero più giovane e ingenua credevo in ogni singolo post su ogni blog che strillava: MAC DUPE!
Ditemi che non sono l'unica.
Sull'argomento vi consiglio anche un post della meravigliosa Blanche che mi ha fatto morire dal ridere. Già che ci siete NON partecipate al giveaway perché ci terrei a vincerlo io. Molte grazie.



Essence's Get Ready  -on top- is supposed to be MAC' Satin Taupe dupe.
No.
They're not even distant relatives. Essence is a dark brown, MAC is a medium taupe.
Even if you're not a big fan of this kind of shade you'll surely acknowledge the difference between them.
I still like and use Essence's Get Ready quite a lot, don't get me wrong. But when I finally got Satin Taupe I realized that no, I didn't have anything similar.
I totally understand the desire to find a real dupe of a expensive/limited edition product but what's the point of telling everybody that something totally looks like something totally different?
So yes, if you want to buy Essence's Get ready go for it but don't expect MAC's Satin Taupe!

L'ombretto Get Ready di Essence -sopra tra i due swatch- si suppone sia il dupe di Satin Taupe di MAC. Vi giuro che all'epoca, almeno due annetti fa, ho letto una marea di post a riguardo. 
No.
Non sono nemmeno lontani parenti proprio. L'ombretto Essence è un marrone scuro con shimmer oro, il famosissimo ombretto MAC è un taupe medio con dei bei riflessi.
Anche se non impazzite per questo tipo di tonalità sono sicura che le differenze saranno evidenti anche a voi. Io mi rendo conto di avere una grande passione per questi colori e forse vedo differenze anche tra ombretti quasi identici però no dai: questi sono troppo diversi!
Mi piace comunque tanto utilizzare il Get Ready, non fraintendetemi. Quando però ho avuto modo di utilizzare Satin Taupe mi sono resa conto che no, non avevo niente di simile. Però io non ho urlato al dupe senza aver provato l'originale, sono proprio fiera di me stessa.
Capisco completamente il desiderio di trovare un dupe vero di un prodotto costoso o in edizione limitata, ma qual è il punto di dire a tutti che qualcosa assomiglia a qualcosa di completamente diverso?
Quindi sì, se volete acquistare il Get Ready di Essence fatelo, ma non aspettatevi Satin Taupe di MAC!




With love,
S.