The Third Twin by Ken Follett.
I've read pretty much every Ken Follett book. I'm not his greatest fan but my dad always reads his books on holiday. Yes, I pretty much read everything I can put my hands on.

Il Terzo Gemello di Ken Follett.
Ho letto praticamente tutti i libri di Ken Follett. Non sono la sua più grande fan ma mio padre legge sempre i suoi libri in vacanza. Si, non sembrerebbe una motivazione logica ma leggo praticamente tutto quello su cui metto le mani.



The main character is Jaimie, a really strong and determined woman passionate about her job as a university researcher.
With her research she tries to prove that identical twins genetically predisposed to behave criminally raised separately in good surroundings can turn out positively.
Meeting different subjects for her project she stumbles on something bigger than her.
Something that involves  eugenics, the army, the white house and much more.
A lot of plot twists -some of them a little too predictable-, some dramatic moments, a little love story and overall well written.
I liked this book but it didn't change my life, just something nice to read.
Definitely not my favorite Ken Follett's book!
Do you like this author?
I love the fact that he cooks for his family, or at least that's what he wrote on twitter.
Have a lovely sunday!

La protagonista è Jaimie, una donna molto forte e determinata estremamente appassionata al suo lavoro di ricercatrice universitaria.
Con la sua ricerca cerca di dimostrare che gemelli identici geneticamente predisposti a comportamenti criminali se cresciuti in ambienti positivi possono crescere da persone oneste. Si, grande spiegazione scientifica e chiara la mia, lo so. 
Per il suo progetto si trova ad incontrare e studiare diversi soggetti, finendo per inciampare su qualcosa di ben più grande di lei.
Qualcosa che coinvolge l'eugenetica, l'esercito, la Casa Bianca e molto di più.
Un sacco di colpi di scena -alcuni di loro decisamente un po' troppo prevedibili-, alcuni momenti drammatici, una piccola storia d'amore e nel complesso un libro ben scritto.
Mi è piaciuto questo libro, pur non avendomi cambiato la mia vita: è semplicemente carino da leggere. Per me è perfetto come lettura da spiaggia.
Sicuramente non è il mio libro di Ken Follet preferito, di quello magari vi parlerò più avanti!
Vi piace quest'autore?
Io amo il fatto che cucini per la sua famiglia, o almeno così ci fa credere su twitter.
Passate una bellissima domenica!


With love,
S.