I have quite a few of Kiko's Long Lasting Stick Eyeshadows, today we'll talk about Intentional Bright Ivory: a new shade that came out with this spring collection.

Ho un discreto numero di Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, oggi parleremo di Intentional Bright Ivory: un colore *nuovo* che è uscito con la collezione primaverile.

The color is pretty anonymous, a luminous light beige.
The texture is pretty different from the other stick eyeshadows, really creamier.
This may or may not be a good thing. The *original* ones were not really easy to blend because they used to set in no time, staying there forever and ever.
This one is easy to blend and it doesn't set fast. 
I've used it by itself without a primer on my lid and it doesn't really last a lot and it even crease a bit. Was I disappointed? Yes.
The other shades I own work surprisingly well even without a base underneath and they lasted all day.
With a primer, something I'm used to apply basically everyday so it doesn't really bother me, it lasts all day without any issue.
I've read that on a lot of girls it still doesn't work with a primer so it's about to you if you want to give it a shot!
I like using this products all over my lid for a quick and easy look but this is not my favorite way to wear it.
In my inner rim it's an instant boost, it makes me look more awake and I even think it may make my eyes look bigger but maybe I'm just totally crazy.
Used in my inner rim it doesn't last all day all long and it starts to fade around five hours of wear.
Did you try this product?


Il colore è abbastanza anonimo, un beige chiaro molto luminoso.
La consistenza è piuttosto diversa da quella degli altri ombretti in stick di questo brand, piuttosto cremosa.
Questa potrebbe o non potrebbe essere una buona caratteristica. Quelli *originali* non erano molto facili da sfumare, perché si asciugavano molto molto in fretta per poi stare lì per sempre.
Questo invece è facile da sfumare, e da applicare, e non si fissa così in fretta.
L'ho usato da solo senza un primer sulla palpebra mobile e non dura molto e tra l'altro mi fa anche un po' le pieghe, cosa che non mi succede praticamente mai.
Mi ha delusa? Sì.
Le altre tonalità che possiedo funzionano sorprendentemente bene anche senza una base sotto e mi durano davvero sempre tutto il giorno.
Con un primer, prodotto che comunque sono abituata ad applicare praticamente tutti i giorni quindi diciamo che non mi pesa, mi dura tutto il giorno senza alcun problema.
Quindi alla fine mi va benissimo così, però il bello di questi prodotti era il poter saltare il passaggio della base quando si ha particolarmente fretta, diciamo che questa tonalità è più simile ad un ombretto standard senza nulla di speciale per quanto riguarda la durata.
Ho letto che su un sacco di ragazze comunque non funziona bene neanche con un primer, quindi sta un po' a voi decidere se buttarvi o meno: io aspetterei i saldi se fossi in voi.
Mi piace usare questo ombretto su tutta la palpebra mobile per un look semplice e veloce, ma questo non è il mio modo preferito di usarlo.
Nella rima interna è fantastica, mi fa sembrare più sveglia e penso anche che i miei occhi sembrino leeeeggermente più grandi ma magari sono solo pazza, chi lo sa!
Usato nella rima interna non mi dura tutto il giorno e incomincia ad andarsene un po' dopo cinque ore senza però andarsene del tutto.
Avete provato questo prodotto?









With love,
S.