I'm finally reviewing this Inglot quad that I bought more than a while ago during a great day with some blogger-friends.

Finalmente vi recensisco questo quad Inglot che ho comprato un bel po' di mesi fa durante una bellissima giornata con delle amiche-blogger. 



You probably already know this but I'm going to tell you anyway!
Inglot eyeshadows -and blushes and maybe even lipsticks?- come in magnetic pans and you can either buy Inglot's own palette or put them in another palette.
I think Inglot's -last time I say it, I swear- palette are not really comfortable to use and way too heavy.
Having said that, this solution is probably the easier one.
As you can see I didn't buy my usual shades and, while I may buy a couple of browns sooner or later, I'm really happy I have these colors.
Pearl 397 is a light peach-beige with a great luminous finish. I love using it as an highlighter but used by itself it's just as amazing: it instantly brightens my face.
Matte 376 is a medium matte grey that I find really useful for a lot of different looks, I sometimes use it as an eyeliner and I really like it.
Pearl 428 is a really intense blue and it's probably the only blue eyeshadow I own.
I don't know if this color suits me but I like this shade so much I use it anyway. If you're not really adventurous with your makeup you may still want to give this beauty a shot. I made/tried to make some smoky look and I really like it.
Pearl 445 is my favorite shade from this quad. It's a beautiful purple that I always use as the main color of my look.
All these shades are really pigmented, soft, easy to blend and last all day with a primer.
I don't know if all of Inglot's eyeshadows are this good but I really want to try more of them|
Did you try them?

Probabilmente sapete già quello che sto per dirvi ma ve lo dirò comunque.
Gli ombretti Inglot -e i blush e se non sbaglio anche i rossetti? - sono in vendita in cialde singole che voi potete poi mettere o nelle palette Inglot -in vendita a parte- o anche in altre vostre se ne avete.
Penso che le palette Inglot, è l'ultima volta che lo dico, non siano particolarmente comode da usare e tsono anche un po' pesanti.
Detto ciò, questa soluzione è probabilmente la più facile.
Come potete vedere non ho comprato le mie solite tonalità e, pur sapendo che prenderò qualche marroncino prima o poi, sono davvero felice di avere questi colori.
Pearl 397 è una pesca-beige molto chiaro con una finish luminosissimo. Mi piace usarlo per illuminare ma anche usato da solo è altrettanto sorprendente: illumina subito lo sguardo e un po' tutto il viso.
Matte 376 è un grigio opaco medio che trovo veramente utile per un sacco di look diversi, a volte lo uso per farci una riga -storta probabilmente- di eyeliner e mi piace molto.
Pearl 428 è un blu molto intenso ed è probabilmente l'unico ombretto blu che possiedo.
Non so se questo colore mi stia bene, ma mi piace talmente tanto questa tonalità che lo uso comunque. Se non sei particolarmente avventuroso/a con il trucco io farei comunque un tentativo con questa meraviglia. Ho fatto/provato a fare qualche smoky e mi piace molto.
Pearl 445 è il mio colore preferito di questo quad. È un bellissimo viola che uso sempre come focus principale quando scelgo di utilizzarlo.
Tutti e quattro questi ombretti sono molto pigmentati, morbidi, facile da miscelare e durano perfetti tutto il giorno con un primer.
Non so se tutti gli ombretti della Inglot siano così buoni, ma mi hanno sicuramente fatto venire voglia di provarne altri.
Voi li avete provati?









With love,
S.