When I first saw this Essence duo concealer I thought it could be a good alternative for Soap&Glory's Kick Ass Concealer, one available in Italy.
I'll say it straight away: I hate this.
BUT there's someone who likes it, Laura for example, so I may just be unlucky.

Quando ho visto questo correttore Essence ho pensato che potesse una buona alternativa al Kick Ass di Soap&Glory, un'alternativa disponibile in Italia e anche più economica.
Ve lo dico subito: io questo prodotto lo odio.
MA c'è qualcuno a cui piace, per esempio Laura, quindi potrei essere sfortunata io e basta.

I've used it only on my dark circles which are usually pretty dark and I've mainly used the darker shade.
It doesn't cover everything well but this isn't necessarily a bad thing, I go trough phases where I have lighter dark circles and I could have used it during those times.
But this isn't the only bad thing, again: in my experience, about this product.
The consistency is weird, it doesn't look or feel too creamy at first but once I apply it -I've used it with my fingers and with a brush: same results- it's really greasy.
Despite this I manage to apply it evenly and it doesn't look that bad for some minutes.
On me it creases really fast and then it disappears, leaving my eye area pretty dry.
This may be related to the condition of my skin but I have to say that nothing similar ever happened with other concealers.
So no, I wouldn't recommend this product.
But I've read quite a few good reviews about this concealer and given its tiny price is up to you deciding if you want to give it a shot!


Ho usato questo prodotto esclusivamente sulle mie occhiaie che sono di solito abbastanza scure e ho usato principalmente la tonalità più scura.
Non copre bene tutto, ma questa non è necessariamente una cosa negativa: ho fasi in cui le occhiaie non sono così tragiche e un prodotto di media coprenza potrebbe anche andarmi bene per quei periodi.
Ma non è l'unica cosa negativa, ovviamente per quanto riguarda la mia esperienza, di questo prodotto.
La consistenza è un po' strana, non sembra troppo cremoso in un primo momento, ma una volta che lo applico -ho provato a metterlo con le dita e con un pennello: stessi risultati- è davvero unta.
Nonostante la texture fastidiosa riesco ad ottenere un risultato uniforme e posso dirvi addirittura che non è male per qualche minuto.
Su di me si inizia a fare pieghette molto velocemente per poi scomparire, lasciando il mio contorno occhi piuttosto secco.
Questo potrebbe essere legato alle caratteristiche della mia pelle suppongo, ma devo dire non mi è mai successo niente di simile con altri correttori.
O magari mi è successo e non me lo ricordo perché sono rimasta traumatizzata e ho rimosso, chi lo sa.
Quindi no, io in base alla mia esperienza non me la sento di consigliarvi questo correttore.
Ma ho letto alcune recensioni piuttosto positive su questo prodotto e dato il prezzo molto vantaggioso sta a voi decidere se lanciarvi nell'acquisto o meno!






With love,
S.