Today's review is about an Essence's eyeshadow, Generosity,  part of the Wizard of Oz limited edition that came out a while ago.

La review di oggi parla di un ombretto Essence, Generosity, che fa parte dell'edizione limitata Wizard of Oz che è uscita un po' di tempo fa.


The shade is really pretty, it's a coral-pink with gold shimmer.
Now that I look at the swatches it reminds me of Chanel's Abstraction, I may do a comparative swatch if you're interested!
I really like this kind of color, I wouldn't have said it a while ago but I do.
I usually pair it with a simple brownish shade but I'm sure there are tons of fantastic colorful looks you could do with it.
I think it would work pretty well as a blush but I have to admit I haven't done it yet.
Essence's products from limited editions often have better quality than the ones from the regular line and this eyeshadow is no exception.
It has basically no fallout and it's really smooth and nicely pigmented.
Applying and blending it are easy tasks, I enjoy using it.
The lasting power really surprised me!
I've used it by its own when I knew I was going to be around just for a short amount of time, I was pretty sure it was going to disappear from my lid very soon.
It didn't, so I decided to give it a shot for longer and it actually lasted all day, just fading a little.
With a primer it's just perfect all day long!
Did you buy something from this collection?




Il colore di questo ombretto è davvero carino, è un rosa-corallo con shimmer oro.
Ora che mi guardo gli swatch mi rendo conto che mi ricorda moltissimo Abstraction di Chanel -che tra l'altro mi accorgo ora aver descritto esattamente con le stesse parole, le mie abilità linguistiche non sono migliorate col tempo- se vi va posso fare qualche foto comparativa.
Mi piace molto questo tipo di colore, non l'avrei mai detto qualche tempo fa, ma mi piace proprio.
Io di solito lo uso con un marroncino tranquillo, ma sono sicura che ci sia un mondo di look colorati e più originali da poter fare con questo ombretto.
Penso che potrebbe funzionare abbastanza bene come blush, qualcuna di voi me l'aveva anche consigliato nel post haul!, ma devo ammettere che non ci ho ancora provato.
I prodotti Essence che fanno parte delle edizioni limitate spesso hanno una migliore qualità rispetto a quelli della linea *regolare* e questo ombretto non fa eccezione.
Non ha praticamente fallout ed è davvero morbido e ben pigmentato.
L'applicazione e l'operazione di sfumatura sono compiti estremamente facili, motivi in più per cui mi piace usarlo.
La durata mi ha davvero sorpreso!
L'ho usato senza primer per la prima volta quando sapevo di dover stare in giro solo per un breve lasso di tempo, ero abbastanza sicura che se ne sarebbe andato dalla mia palpebra piuttosto in fretta.
Non l'ha fatto e neanche nelle volte successive in cui l'ho usato per poco, quindi ho deciso di dargli delle opportunità per più tempo: dura tutto il giorno e inizia a svanire leggermente solo dopo moltissime ore senza però andarsene del tutto.
Con un primer invece è semplicemente perfetto tutto il giorno.
Avete comprato qualcosa di questa collezione?