Taking care of my brows is something I've started to do just lately.
I've always used really dark brown shades, I have black hair and eyebrows, but I've never tried a black one before trying this Essence Eyebrow Designer.

Prendermi cura delle sopracciglia e sistemarle quando mi trucco è una cosa che ho iniziato a fare con regolarità solo recentemente.
Fino a poco tempo fa usavo sempre matite/ombretti di un marrone molto scuro, ho capelli e sopracciglia neri, e non avevo mai provato una matita per sopracciglia nera prima di provare questeaEyebrow Designer di Essence.


I was afraid it was going to be too much, that it was going to make me look weird.
Well, it doesn't.
I dare say it looks pretty natural when I keep a light hand and don't overapply it.
When I do I look really weird.
The texture is a little on the soft side, which I don't mind at the moment but it surely makes me wonder if it's going to melt on my face in the summer.
At the moment the consistency is just perfect for my needs, I manage to make pretty precise lines without hurting myself.
Blending it with the brush included takes me no time and helps achieving an even more natural look.
It lasts all day on me.
Another pro is the fact that it doesn't need constant sharpening, that's something that really drives me crazy.
I really like this product but I don't have a lot of experience with eyebrow's eyepencils so I'll keep on looking for the perfect one!
What's your favorite eyebrows product?

Avevo paura che sarebbe stato troppo pesante, che sarei sembrata strana, che mi avrebbe *indurito* lo sguardo, che mi avrebbe fatto sembrare un'idiota...
Beh, non è stato così.
Oserei addirittura dire che dà un effetto abbastanza naturale quando lo applico con una mano leggera e non ne metto troppo.
Quando esagero si, sembro davvero strana.
La consistenza è un po' morbida, cosa che non mi dispiace al momento, ma sicuramente mi chiedo se 
mi si scioglierà sulla faccia in estate: vi terrò informate.
Al momento è perfetta per le mie esigenze, riesco a fare delle linee abbastanza precise senza però farmi male.
Sfumare il tutto con il pennellino/spazzolino/robo incluso mi ruba pochissimo tempo e aiuta ad ottenere un aspetto ancora più naturale.
Dura tutto il giorno su di me, con queste condizioni atmosferiche.
Un altro pro è il fatto che non ha bisogno di essere temperata costantemente, che è qualcosa che in un prodotto mi fa diventare pazza.
Mi piace molto questo prodotto, ma oggettivamente non ho poi molta esperienza con le matite per le sopracciglia quindi continuerò a cercare quella perfetta!
Quali sono i vostri prodotti preferiti per le sopracciglia?




With love,
S.