Red lipstick.
I don't wear it every day but when I do I love wearing this MUFE's Rouge Artist Intense in Moulin Rouge, part of a red lips kit.

Rossetto rosso.
Non lo indosso tutti i giorni ma quando lo faccio mi piace molto usare questo rossetto MUFE della linea Rouge Artist Intense nella colorazione Moulin Rouge, parte di un kit per realizzare le labbra rosse perfette, di cui faceva parte anche una matita e un gloss dello stesso colore.


I haven't realized that this lipstick was part of the Rouge Artist Intense range until I gave a proper look at it before writing this review.
It's a beautiful bright red. I don't know what kind of undertones it has -I could google it but it would feel a little like cheating- to me it's just a great red.
The finish is not matte nor glossy, something just between those two. 
I love the consistency, it's really creamy and just a pleasure to apply.
It doesn't dry my lips, another big big big pro.
It goes on fully pigmented at first swipe.
The lasting power is definitely something that makes this range lipstick absolutely unique: they last forever.
This particular shade lasts in absolutely perfect conditions for around six hours, when I don't drink/eat, which is pretty impressive for such a bright shade.
When I eat it does fade a little but leaving a nice stain behind.
I almost always wear it paired with a really simple eye look, I can manage stronger eye makeup with a dark shade on my lips but, to me, red lips means a little bit of black eyeliner and mascara.
No, not a pin up look, I'm not that good.
What's your fave match with red lips?


Non avevo capito che questo rossetto facesse parte della gamma Rouge Artist Intense fino a quando ho dato gli ho dato un'occhiata seria prima di scrivere questa recensione. Penso che il fatto che abbia un nome e non un numero e il packaging sia diverso da quelli della linea normale mi abbia tratta in inganno.
Si tratta di un bel rosso brillante. Non so che tipo di sottotoni abbia -potrei cercarlo su Google, ma mi sentirei un po' una bugiarda- per me è solo un bel rosso: ad occhio nudo non saprei dirvi altro.
Il finish non è opaco e non è lucido, una bella via di mezzo tra questi due.
Mi piace la consistenza, è davvero cremoso e un piacere da applicare.
Non mi secca le labbra, un altro grande grande grande punto a suo favore.
Risulta pigmentatissimo e perfettamente coprente già alla prima passata.
La durata è sicuramente qualcosa che rende questo range di rossetti davvero unico: durano per sempre.
Questo in particolare dura in condizioni assolutamente perfette per circa sei ore, quando non bevo/mangio, il che è abbastanza impressionante per un colore così, perlomeno per quello che riguarda la mia esperienza nel magico mondo dei rossetti.
Quando mangio sbiadisce un po' ma lascia un po' di colore dietro, non se ne va a chiazze per fortuna.
Lo indosso quasi sempre in coppia con un look occhi molto semplice, riesco a portare un trucco occhi forte con un rossetto scuro sulle labbra, ma, su di me, labbra rosse=un po' di eyeliner nero e mascara.
No, non un look da pin up, non sono così brava.
Qual'è il vostro abbinamento preferito con le labbra rosse?










With love,
S.