When I started to write this review I found out that MAC now produces Liquidlasts in the black version only. The shade name disappeared on my product but I think this should be Molten Sol, I've had this for ages.

Quando ho iniziato a scrivere questa review ho scoperto che MAC adesso produce questo prodotto, Liquidlast Eyeliner, solo nella versione nera. Il nome del colore è scomparso dal mio prodotto ma da quel che ho visto online dovrebbe essere Molten Sol.



I honestly don't know why they've decided to take the other shades out of the market.
This particular color is a bronze-gold that I really like and that I usually use in the summertime.
I like the texture, even after all this time it's liquid enough to be applied easily but not too much: I used to have a super liquid eyeliner -Sephora, maybe?- that used to end up everywhere.
I really like the applicator, too, a fine brush that makes a precise application easier.
It dries quite quickly.
The best part about this is the lasting power.
I've never had a product that lasted so much on my eyes, even without a primer it lasts all day.
And I really mean all day, it never ever faded on me even when I kept it on all night. 
This means removal is not really easy but I think it's really worth it.
If and when I'll finish a black eyeliner I may think about buying this one in black.
Did you have the chance to try this product?


Sinceramente non riesco a spiegarmi perché MAC abbia deciso di ritirare dal mercato gli altri colori di questo eyeliner, per me è davvero un prodotto fantastico per tanti motivi.
Questo colore in particolare secondo me avrebbe sempre successo, è davvero bello.
È un bronzo-oro che mi piace molto e che di solito uso in estate. Solitamente scelgo di usarlo praticamente da solo, mi piace proprio come colore e trovo che sia tanto bello anche senza l'ausilio di ombretti vari. Senza considerare che d'estate sono pigra.
Mi piace molto anche la consistenza, anche dopo tutto questo tempo è abbastanza liquido da farsi applicare con facilità, ma non troppo: avevo un eyeliner -di Sephora, se non mi ricordo male- che era talmente liquido da impistriaccirmisi su tutta la faccia. Lo so, che immagine meravigliosa.
Mi piace molto l'applicatore, tra le altre cose, un pennello sottile che rende un'applicazione precisa alla portata della mia goffaggine.
Si asciuga molto rapidamente, il che è un bene, di solito non voglio sfumare questa tipologia di eyeliner e prima si asciugano meglio è-
La parte migliore di questo è la durata.
Non ho mai avuto un prodotto che dura così tanto sui miei occhi, anche senza un primer dura tutto il giorno.
E voglio dire davvero tutto il giorno, non è mai sbiadito su di me né fa pieghette moleste. Mi è capitato di averlo messo la mattina e averlo rimosso la mattina dopo: era ancora lì.
Questa caratteristica lo rende un po' ostico da rimuovere, dovete sfregare un po' di più/usare uno struccante un po' più forte. Secondo me però ne vale davvero la pena.
Se e quando finirò un eyeliner nero potrei pensare di acquistare anche quello.
Avete avuto la possibilità di provare questo prodotto in qualche colorazione che non sia la nera?





With love,
S.