Today's post is about Sleek's  Darks Ultra Matte v2, a palette that I'm simply loving lately.
I didn't own a lot of matte shades before buying this palette and I'm really happy I bought it: it gave me the chance to use an unusual -for me- finish while starting to incorporate new colors in my looks.
Il post di oggi è sulla palette Sleek Darks Ultra Matte v2 che amo ultimamente.
Prima di comprare questa palette non avevo molti ombretti opachi e sono quindi davvero felice di aver deciso di comprarla: ho iniziato a sperimentare con un finish *nuovo* -per me- e allo stesso tempo mi ha dato la spinta ad usare nuovi colori nei miei trucchi.


I don't have a lot of fantasy when it comes to makeup so I'd like to recommend you Takiko's looks with this palette. She created a look that goes perfectly with dark lips, a cat-eye with a twist and a dark Barbie one.
I haven't created really original looks but in these months I had the chance to test them all properly and I love this, I always use at least a color every day.
They're all quite pigmented and they last all day over a primer, without one they start to fade a little after eight hours which is still not bad at all.
The texture is really good in my opinion, soft and not too powdery. 
The only thing I'm not crazy about is blending, I don't find it too easy. Maybe it could be because I'm not really used to matte eyeshadows. 
Do you have this palette?


Non ho molta fantasia quando si tratta di trucchi perciò vi consiglio caldamente la serie di trucchi che Takiko ha creato con questa palette. In generale vi consiglio proprio il suo blog, ha un modo di scrivere che mi affascina, fa dei trucchi meravigliosi e ha una relazione d'amore splendida con Russian Red.
In particolare con questi ombretti Sleek ha creato un look perfetto da abbinare con un trucco labbra scuro e deciso, un cat-eye con qualcosa in più e un look da Barbie Dark.
Io non ci ho creato cose così belle o originali ma in questi mesi ho avuto l'opportunità di provare bene tutti gli ombretti e mi piacciono proprio, ogni giorno uso almeno un colore.
Sono tutti piuttosto pigmentati e durano davvero tutto il giorno con un primer, senza di esso iniziano a sbiadire un po' dopo otto ore il che comunque non è per niente male.
La texture è molto buona secondo me, sono morbidi e non molto polverosi.
L'unica cosa per cui non mi fanno impazzire è la fase di sfumatura, non la trovo semplicissima con questi ombretti. Potrebbe essere che sia una caratteristica propria degli ombretti opachi o potrei anche essere io che non ho magiche abilità.
Voi avete questa palette?






Orbit: Green Teal Verde Petrolio
Ink: Dark Blue Blu Scuro
Highness: Purple, not too pigmented Viola, non troppo pigmentato

Noir: Dark Grey Grigio Scuro
Dune: Sand Sabbia
Pillow Talk: White Bianco


Thunder: Medium Grey Grigio Medio
Maple: Reddish Brown Marrone rossiccio
Flesh: Beige

Paper Bag: Medium Brown Marrone Medio
Villan: Plum? Purple? Prugna? Viola?
Fern: Forest Green Verde bosco


With love,
S.