Today's post is a bla bla bla one. We're talking about an important topic, money, related to a frivolous subject: makeup!
I know, I'm such a genius. I've already talked about this with a couple of you who follow me on facebook but the answers were so interesting that I've decided to make a proper post about it.
Il post di oggi è uno dei miei bla bla bla. Parleremo di un argomento importante, soldi, in relazione ad un soggetto frivolo: makeup!
Lo so, ho davvero delle idee geniali.
Avevo già parlato di questo argomento con qualcuna di voi che mi segue su facebook, grazie ragazze!, ma ho trovato le risposte così interessanti che ho deciso di farci proprio un post per sentire un po' più di opinioni.


Which makeup products do you prefer to splurge on? Is there something you always save on?
I gave a proper look to my makeup stash and I've realized that I've splurged and saved in every category.
I can say that I feel somehow more justified to splurge on foundations but that doesn't stop me from trying loads of cheaper ones.
Lately I've started to save on mascaras, a lot of my favorites fall in the save category but I also fell in love with Lashgasm by Too Faced lately that surely isn't cheap, sigh.
I think I splurge quite a lot on skincare but there are a couple of things -cotton pads, makeup remover- on which I try to spend as little as possible.
What's your opinion?

Su quali prodotti cosmetici preferite investire un po' di più? C'è qualcosa su cui invece andate sempre al risparmio?
Io ho dato una bella occhiata al mio stash e mi sono accorda che per ogni categoria ho qualcosa di costoso e qualcosa di economico, non c'è una distinzione molto netta fra le due cose.
Devo dire che mi sento un po' più giustificata a spendere qualcosa di più sui fondotinta ma ciò non mi impedisce di comprarne anche di economici.
Ultimamente ho deciso di iniziare a risparmiare per quanto riguarda i mascara, un bel po' dei miei mascara preferiti sono decisamente economici ma, sempre in quest'ultimo periodo, mi sono anche innamorata del Lashgasm di Too Faced che è tante belle cose ma sicuramente non è economico.
Forse la skincare è la categoria in cui spendo un po' di più ma ci sono un paio di cose -dischetti di cotone, struccante- sui quali cerco di spendere il meno possibile.
Potrebbe sembrare scontato includere i dischetti di cotone tra le categorie su cui risparmiare ma adesso vi spiego perché non è così, non sono impazzita all'improvviso: giuro!
Molte blogger straniere che seguono impazziscono per i dischetti di cotone Shisheido e dicono che una volta provati quelli non si torna indietro. Sul sito della Sephora italiana e quella francese non ci sono quindi non saprei dirvi quanto potrebbe costare qui, sul sito americano una confezione costa sui dieci dollari.
Voi cosa ne pensate?



With love,
S.