I've found this Too Faced Waterproof Eyeliner in one of their Christmas kit. 
I have a lot of black eyeliners and a lot that I love, I'm thinking about doing a comparative post -your suggestions gave me a lot of ideas, I can't thank you enough- about aaaall of them as soon as I have a decent light so expect it soon.

Ho trovato questa matita Too Faced in uno dei loro kit natalizi, kit che mi ha dato un sacco di soddisfazioni tra l'altro.
Io ho moltissime matite nere e ce ne sono tante che mi piacciono, sto pensando di fare un post comparativo su tutte quelle che ho al momento -i vostri suggerimenti mi hanno dato un sacco di spunti, non vi ringrazierò mai abbastanza, grazie!- appena beccherò una luce semidecente quindi aspettatevelo abbastanza presto.


I think this may be one of the most pigmented eye pencils I've ever had. It's really black and really intense, as you can see from the swatch below.
It's immediately visible on the waterline and it's just as black as you see in the swatch.
I have quite watery eyes and I wear contact lenses everyday but this NEVER smudges, I'm truly impressed!
I didn't splash water on my face or went swimming with this on so I can't tell you just how much waterproof this is.
I've tried it as a base for a smoky and it's easy to blend, it doesn't dry up immediately but, when it does, it stays there all day.
The texture is quite soft but not too much, I don't think it's going to melt like crazy in the summer but I'll keep you updated.
If I didn't have oh so many eyepencils I would actually think about getting the full size!
Did you try this product?

Penso che questa possa essere una delle matite più pigmentate che io abbia mai provato. Fidatevi, ne ho provate davvero tante. Abbiamo tutte avuto la nostra fase *chili di matita nera*, giusto? No? Solo io? Oh beh.
In ogni caso, questa matita è davvero nera ed è un nero estremamente intenso come potete vedere dallo swatch qui sotto.
Scrive benissimo nella rima interna già alla prima passata, cosa che mi ha lasciata a bocca aperta. Il nero è immediatamente intenso senza bisogno di ripassarla più e più volte.
Nonostante ciò io, come ho appreso dalle sante Pixiwoo, aspetto che il primo strato si asciughi un po' per poi farne un altro.
Io ho gli occhi piuttosto sensibili e lacrimosi e metto le lenti a contatto tutti i giorni ma questa non sbava MAI, sono positivamente sconvolta!
Non mi sono buttata dell'acqua in faccia così a caso ne ci sono andata a nuotare, quindi non posso dirvi fino a che punto sia waterproof...diciamo che per le mie esigenze è perfetta!
Ah, è sopravvissuta alle mie calde lacrime per qualcosa che non ricordo, probabilmente un video su youtube con dei cuccioli.
L'ho provata anche come base come uno smoky e devo dire che si sfuma senza nessun tipo di problema, non è un prodotto per cui dovete combattere contro il tempo prima di riuscire a fare una sfumatura decente: non si asciuga in tre secondi!
Quando si asciuga, però, sta lì buona buona fino a quando decidete di struccarvi.
La consistenza è piuttosto morbida ma non troppo, non mi sembra una di quelle che si scioglie al primo timido raggio di sole ma non ne sono sicura, se ci saranno cambiamenti sotto questo punto di vista con la bella stagione aggiornerò il post.
Voi avete provato questa matita?






With love,
S.