I think this may be one of the most famous drugstore foundations on the blogosphere: we're talking about Revlon's Colorstay.

Penso che questo sia uno dei più famosi fondotinta tra quelli economici nella blogosfera: stiamo parlando del Colorstay di Revlon.

I've had it for quite a long time and I have mixed feelings about this.
Let's start with a couple of technical things that I don't like. The smell it's quite strong and it's not a nice smell, it's rather *chemical*.
I hate the fact that it doesn't have a pump, I often waste a lot of product because of this even because it's really liquid.
It has really high coverage and I probably wouldn't buy again for this reason, I really don't need this much coverage and the risk of looking weird is high, this is not a lightweight foundation.
When I wear this I can skip concealer or use just an illuminating one for my dark circles.
I used to apply this with my fingers but it didn't looked really nice, it looked a little cakey. 
It has a matte finish, which is not my favorite finish.
Lately I've started to use it with my Real Techniques Buffing Brush and I have to say that applied this way is amazing, I look photoshopped without looking like I have such an heavy product on my skin.
It lasts forever on my skin without moving at all.
I usually use this at night time, it's perfect for a flawless base.
Did you try this foundation?

Ho questo prodotto da un bel po' di tempo e ho un parere non ben definito ma ce l'ho davvero da moltissimo e  penso che le idee mi rimarranno confuse per sempre.
Iniziamo con un paio di caratteristiche tecniche che non mi fanno impazzire. 
L'odore è piuttosto forte e non è nemmeno piacevole, è davvero molto chimico.
Odio anche il fatto che abbia l'apertura così grande, è praticamente un cratere e non ha la pompetta per regolare la quantità di prodotto. Il fatto che abbia una consistenza estremamente liquida non aiuta, riesco sempre a sprecare un sacco di fondo ogni volta.
Ha una coprenza davvero molto molto alta, credo che sia il fondo più coprente che ho. Probabilmente non lo ricomprerei per questo motivo, non mi serve una coprenza così e il fatto che non sia per nulla leggero non lo rende il massimo da tenere sulla pelle.
Il fatto che sia così coprente però mi permette di saltare il correttore o di usarne solamente uno illuminante sulle occhiaie.
Ha un finish opaco, non il mio preferito.
Prima lo applicavo con le dita ma non era il massimo, mi faceva un po' effetto *cakey*. Non terribilmente finto ma non mi piaceva molto usarlo.
Ultimamente ho iniziato ad usarlo con il Buffing Brush di Real Techniques ed è davvero tutta un'altra cosa, è fantastico. Mi da il tanto agognato effetto *photoshop* senza farmi sembrare la pelle terribilmente finta.
Dura davvero per sempre sulla pelle senza andarsene minimamente.
Lo uso solo la sera, quando voglio una pelle perfetta. Non riuscirei mai ad usarlo tutti i giorni, è davvero troppo pesante.
Voi avete provato questo famosissimo fondotinta?



With love,
S.