Today's post is about Maybelline's Master Shape Brow pencil, a product that has become part of my everyday makeup.
Il post di oggi parla della matita Maybelline Master Shape Brow, un prodotto che fa parte del mio trucco di tutti i giorni.
I've tried to track this product on Maybelline's site but I got a little lost. I think there was a twist up version of this but I also think that this has been reformulated...or I may be totally wrong.
Anyway, let's talk about the one I actually own.
The shade is a really dark brown, which suits my black eyebrows perfectly.
I'm always kind of scared that the darker shade won't be enough for my really dark eyebrows but this one is perfect, it doesn't look unnatural at all.
It's soft enough to be used without the fear of hurting yourself and you can easily spread it with the brush end of the product, giving a nice final effect.
It doesn't feel too waxy but it still last all day.
The only thing that I really don't like about this product is the fact that I have to sharpen it really often, even more often the Benefit one.
I bought this hoping to replace the Benefit one because it's cheaper and I really like it but I'm going to finish this in no time...
So, do you know a good eyebrows pencil that doesn't need to be continuously sharpened?

Ho cercato questo prodotto sul sito Maybelline ma tra sito italiano e americano mi sono giusto un attimino persa. Penso di aver capito che ci fosse una matita con questo nome del tipo che si gira -come si dice twist up in italiano? perché sono così scema? è venuto prima l'uovo o la gallina?- ma penso anche che questa sia proprio stata riformulata...o magari non ho capito niente e boh.
In ogni caso parliamo di questa, che è quella che ho io e quella che -presumibilmente- troverete anche voi nell'Acqua&Sapone/Oviesse(lì costa troppo, non compratela lì se riuscite a trovarla altrove)/Auchan/Esselunga.
Ho preso il colore più scuro, un marrone scurissimo.
Io da quando mi sono lanciata nel magico mondo della cura delle sopracciglia ho sempre paura che il colore non sia abbastanza scuro per me, che le ho nere come i capelli. Per fortuna questa tonalità va benissimo, non è per nulla innaturale.
È abbastanza morbida da essere usata senza paura di farvi male e si distribuisce facilmente con la spazzolina che c'è da un lato.
Non ha una consistenza troppo cerosa ma dura comunque tutto il giorno.
L'unica cosa che non mi piace è che deve essere temperata in continuazione, anche più spesso della Benefit.
Io questa l'ho acquistata nella speranza di sostituire quella Benefit e si, costa meno, ma si consuma anche più velocemente...
Inizio a pensare che sia proprio una caratteristica delle matite per sopracciglia, forse per via della loro consistenza cerosa? 
Voi sapreste consigliarmi una matita per sopracciglia che non si consumi alla velocità della luce?



With love,
S.