Today's post is about an Essence eyeshadow called Blockbuster.
Il post di oggi parla di un ombretto Essence chiamato Blockbuster.

I love fancy packaging and shimmery shades. But I couldn't live without this boring beige matte eyeshadow, or at least I couldn't do a proper makeup.
As you can see it's not really noticeable on my skin, when blended it basically disappears.
I use it on the brow bone -I used to use a shimmer shade to highlight but lately I'm in a matte phase- and all over the lid when I want to do a *pin up* look -not that I can actually do one, of course-.
It's a no brainer, easy to blend, lasts all day over a primer.
Do you have a shade that you use a lot even if it's not that special?

Io sono una grande fan del packaging super curato e degli ombretti shimmer. Ma non potrei vivere senza questo noiosissimo ombretto beige opaco, o almeno non riuscirei a fare un trucco decente.
La confezione è un po' disastrata, manca proprio il pezzo per chiuderlo. Ho controllato sul sito e ho visto che questo ombretto c'è ancora anche se non so se il colore sia esattamente lo stesso.
Come potete vedere dallo swatch qui sotto sulla mia pelle non si vede particolarmente e quando lo sfumo praticamente scompare.
Io lo uso molto spesso sull'arcata sopracciliare, prima usavo un ombretto shimmer lì ma sono in una fase *opaca* e preferisco usare questo. Oltre ad usarlo lì lo uso anche su tutta la palpebra quando faccio un trucco con una bella riga di eyeliner, stile pin up per intenderci. Non che le mie righe d'eyeliner siano belle. O da pin up. Va beh, l'intento sarebbe quello insomma.
È un colore semplice, che si sfuma facilmente e dura tutto il giorno con un primer.
Avete un ombretto che usate tanto anche se non é po così speciale? 





With love,
S.

p.s. I'm on holiday at the moment, that's why I'm not answering to your comments!
p.s. al momento sono in vacanza, per quello non rispondo ai commenti!