I'm not an expert of mineral makeup, not at all. I've tried Bare Minerals foundation and I really liked it but I've realized that it's way too dark for me even when I'm tanned so I just left it there. I also tried a couple of Buff'D samples but I had the opposite problem, too light.
I'm perfectly happy with liquid foundations but the fact that some of my favorite bloggers happily use mineral foundation, Lidal and Misato in a first place, made me more curious about the subject.

Non sono assolutamente un'esperta di makeup minerale, davvero per niente. Ho provato il fondo minerale Bare Minerals e mi piaceva molto ma mi sono accorta che per me è davvero troppo scuro anche da abbronzata quindi al momento è abbandonato lì a prendere polvere. Ho provato anche un paio di campioncini Buff'D ma ho avuto il problema opposto: troppo chiari.
Io mi trovo molto bene con i fondi liquidi ma il fatto che alcune delle mie blogger preferite, Lidal e Misato per esempio, usino con soddisfazione i fondi minerali mi ha incuriosito tanto.

All mineral brands, except Bare Minerals, are available online only so -not being a fan of online shopping- I just kept postponing an order.
When I saw this Basic Mineral Powder I grabbed the only shade available and took it home.
The color is a little too dark but I mix it with a loose powder, usually Too Faced Primed and Poreless, and I achieve a good color match.
I apply it with this brush and it gives me a medium coverage, I didn't think it would cover this much.
I love the feeling of it on my skin, it makes it feel smoother.
It's really lightweight, it feels like being bare skin.
I like the finish and I really don't know how to describe it...here's there a thing such as my skin but better? 
The only thing that stops me from loving this product is the lasting power, it lasts around three hours and then it starts to fade.
I still love using it when I have to go out for short spans of time.
Trying this made me want to try some *proper* mineral foundations and I will soon.
Do you like mineral make up?

Tutti i brand minerali che conosco sono disponibili praticamente solo online, tranne Bare Minerals e Neve Cosmetics. Bare Minerals però è davvero molto costoso e avere la jar di prodotto praticamente piena perché troppo scura non mi fa venire voglia di prenderne una nuova della colorazione giusta. Per quanto riguarda Neve Cosmetics la review di Misato sul fondo High Coverage mi ha fatto passare proprio ogni minima voglia di provarlo.
Quando ho trovato questa *polvere minerale* della Basic da Shlecker l'ho preso nell'unica colorazione disponibile senza pensarci troppo, invogliata anche dal prezzo molto basso: sui 4 euro.
Io devo dire di non essere attenta all'inci ma, nella mia totale ignoranza in materia, penso che uno degli scopi per cui prediligere il makeup minerale sia appunto quello di non mettere prodotti dagli ingredienti *negativi* sulla pelle. Gli ingredienti sulla confezione non ci sono ma ho trovato la lista sul forum Saicosatispalmi. Non ci capisco molto quindi lascio a voi che magari ve ne intendete più di me le opinioni.
Torniamo al prodotto. La colorazione per me è un pochino troppo scuro ma lo mischio con una cipria non colorata in polvere libera, di solito la Primed&Poreless di Too Faced ma ultimamente ho usato anche la cipria Essence, e raggiungo un colore molto simile alla mia pelle.
Io lo applico con questo pennello, che mi piace un sacco tra l'altro, e ho una copertura media, cosa che davvero non mi aspettavo.
Mi piace tantissimo la sensazione che da alla pelle, mi sembra morbidissima dopo averla messo.
È davvero leggero sulla pelle, sembra quasi di non aver nulla.
Mi piace moltissimo il finish anche se non saprei bene come descriverlo, naturale non rende l'idea...esiste un finish *la mia pelle ma meglio*?
L'unica cosa che mi impedisce di amare totalmente questo prodotto è la durata, rimane perfetto solo circa tre ore e poi inizia ad andarsene un po'.
Mi piace comunque usarlo quando devo uscire per brevi periodi di tempo, conoscendomi non lo metterò mai per andare a Milano tutto il giorno a lezione: la base *perfetta* è la mia ossessione.
La voglia di provare del minerale vero è sempre più forte.
Voi che esperienza avete con il trucco minerale?






With love,
S.