I'm so happy you liked the first part of my London Guide!
Today we're going to finish the cosmetics part talking about high end cosmetics, those you're going to spend way too much money on.

Sono così felice che vi sia piaciuta la mia prima parte della guida su Londra!
Oggi finiremo la parte sui cosmetici parlando dei cosmetici high end: si, quelli per i quali spendiamo troppi soldi.








You all know I'm a Benefit fan, even if lately I haven't been buying like crazy from them this is probably the first brand that made me fall in love with makeup.

I'm not a super girly person but just look at that store, isn't it amazing?
There used to be a main boutique in Carnaby Street but now the only store is in Covent Garden.
You can still find Benefit's corner in John Lewis and House of Fraser and even in some Boots.
If you have the time, and if you like Benefit's cosmetics of course, I highly recommend going to the main boutique. The sales assistant are usually really helpful and kind.

Sapete tutti che sono una fan del marchio Benefit, anche se ultimamente non ho comprato più nulla da loro questo rimane comunque il brand che più mi ha fatto innamorare del trucco.
Io non sono una ragazza iperfemminile che impazzisce per rosa e pizzi vari ma lo store lì sopra mi piace davvero moltissimo, non è troppo carino?
Fino all'anno scorso c'era uno store anche piuttosto grande in Carnaby Street ma ora l'unico monomarca che c'è è in Covent Garden. Benefit ha dei corner anche da John Lewis e House of Fraser -dei grandi magazzini- e anche in alcuni Boots.
Se però avete abbastanza tempo -e se vi piacciono i cosmetici Benefit ovviamente!- vi consiglio di andare allo store principale: le ragazze che ci lavorano sono molto gentili.
So che Benefit si trova anche da Sephora in Italia ma per un'appassionata è un'esperienza da non perdere!







Intimidated. 
That's how I felt when I entered Illamasqua's flagship store in Beak Street.
The black environment, the amazing looks that those who work there rock. I don't know if I've ever told you this but I'm extremely shy and if I feel uncomfortable if a store I can easily walk out without buying what I want.
But I'm happy to say that I've rarely felt better in a shop.
The sales assistants are absolutely brilliant, I don't know if they're all qualified makeup artists but they surely look like it.
While being really professional they manage to be absolutely sweet and helpful, even if you're just there to look around.
I've tried one of their lipsticks, a loose pigment, a cream blusher and a cream shadow: I recommend them all.
Intimidita.
È così che mi sono sentita quando sono entrata per la prima volta da Illamasqua nello store principale in Beak Street. Store che è facilissimo da trovare peraltro, percorrete tuuutta Carnaby Street -che è segnalata molto bene anche da Regent Street, via principale a cui si arriva da Piccadilly Circus- e quando arrivate alla fine, dopo il negozio di American Apparel per intenderci (uno dei pochi negozi che sembra non spostarsi, è un punto di riferimento mooolto utile per un sacco di cose) girate a destra.
Se non avete capito un fico secco delle mie indicazioni scaricatevi una mappa di Londra sul telefono e saremo tutti più felici.
Vi dicevo, entrare lì è stato davvero una fonte di imbarazzo e attacchi di timidezza.
L'ambiente tutto nero, i bellissimi trucchi super esagerati (mai come era esagerati è da intendere come un complimento) portati da chi ci lavora dentro. Non so se ve l'ho mai detto ma io sono davvero timida e se non mi sento a mio agio in un negozio ci esco subito senza comprare nulla
Ma sono felice di dirvi che raramente mi sono sentita più a mio agio in un negozio.
I ragazzi che ci lavorano sono assolutamente fantastici, non so se siano tutti makeup artisti qualificati ma certamente lo sembrano.
Pur essendo molto professionali riescono ad essere allo stesso tempo molto dolci e utili, anche se siete solo lì per dare un'occhiata.
Io di questo brand ho un rossetto, un blush in crema, un ombretto cremoso e un pigmento: ve li consiglio tutti.




Liberty is my all time favorite department store.
I could literally spend ages in the scarves hall, they're so beautiful.
There are really a lot of brands available, here are some of my top picks based on what I've tried/swatched:
Bobbi Brown: I think Bobbi Brown is quite available worldwide but is not available in Italy, I've tried one of their Metallic Long Wear Creamshadow and I loved it so I'd like to try more.
Chantecaille: I'll never buy something from this brand, way too expensive for me. But I'll admit I spent ages looking at tinted moisturizers and drooling over them.
Nars: another brand available in the whooole world except from Italy. I've tried one of their blushes, yes: Orgasm, and I loved it.

Liberty, in Regent Street, è il mio department store preferito di sempre.
I department store, tradotti come grandi magazzini, sono l'equivalente straniero della Rinascente per intenderci.
Harrods e Selfridges sono sicuramente molto belli ma anche davvero troppo turistici: nel senso che è davvero pieno di turisti e quasi si fatica a farsi strada tra i vari piani.
Liberty non è ancora così e per me è davvero speciale.
Vi consiglio di farvi un giro nella sala delle sciarpe, per le amanti del genere come me è davvero un paradiso.
A livello di makeup ci sono davvero moltissimi brand interessanti, io vi parlerò di quelli che mi attirano di più per vari motivi.
Bobbi Brown: di questo brand ho provato solo un ombretto in crema della linea Metallic Long Wear e mi è piaciuto moltissimo, mi piacerebbe provare altro.
Chantecaille: ecco, questo è un marchio di non acquisterò mai nulla. Una crema colorata costa quasi sessanta sterline. SESSANTASTERLINE. Però deve ammettere che ho passato secoli e secoli al counter a toccare e swatchare tuuuutti i loro prodotti.
Nars: io ho solo un blush -avete indovinato, Orgasm!- e mi è piaciuto da morire: vorrei provare di più.







Seven Dials is the famous name for a road junction in which seven streets merges. In this area there are several shops in which you can have fun, I'm going to focus on some of them.
Seven Dials è il nome dato ad un incrocio in cui convergono sette vie. In questa zona ci sono davvero tantissimi negozi in cui divertirvi un po', io mi concentrerò solo su alcuni di loro.
Se però vi doveste trovare in zona sappiate che ci sono molti altri negozi interessanti come MAC, Kiehl's e tanti tanti altri.
Trovare i negozi non è per nulla difficile, ci sono diverse mappe all'inizio di ogni via.





I didn't even know that bareMinerals had stores, I was really surprised to see it!
The only thing I've tried from this brand is the mineral foundation, which I've really liked.
I've been curious to try their eyeshadows lately, did you try them?
Non avevo davvero idea che bareMinerals avesse dei negozi monomarca, sono rimasta sorpresissima di vederlo in quest'ultima vacanza.
So che è un marchio che si trova anche da Sephora in Italia ma vale la stessa cosa di Benefit, andare in uno store monomarca è proprio un'altra cosa, senza contare il fatto che il range di prodotti disponibili in negozio è decisamente più ampio.
L'unica cosa che ho provato di questo brand è il fondo minerale che mi è piaciuto da morire.
Sono molto curiosa di provare i loro ombretti compatti, voi li avete provati?




Including this store is kind of cheating. Not a makeup store and I don't really know what I could buy there.
I've always had a weird fascination for barbers, this may or may not have something to do with Sweeney Todd/Johnny Depp.
This male grooming store looks absolutely amazing and I think it could be a great idea to get an unique gift for your friends/dad/brother/boyfriend.
Includere questo negozio vuol dire un po' barare. Non è un negozio di trucchi e non potrei comprarmici niente.
Ho sempre avuto una strana attrazione per i barbieri, questo potrebbe forse forse avere qualcosa a che fare con Sweeney Todd/Johnny Depp.
Questo negozio è estremamente bello e ben curato, un vero e proprio barbiere d'altri tempi che vende anche tutta una serie di cose per la cura maschile. Potrebbe essere un'idea per un regalo per amici/padri/fratelli/fidanzati.



Shu Uemura is a brand kind of unknown to me, there's a corner in Rinascente, Milan's department store, but I never gave it a proper look.
Wandering in the store has been really cool, I promised to myself that I'm going to buy the uberfamous lash curler one day. 
Oh and the cleansing oil. And a pair of fake lashes.
Shu Uemura è uno di quei brand che non conosco praticamente per niente. C'è un corner in Rinascente ma non so, ci passo sempre davanti con un occhio sullo stand e l'altro sull'uscita.
Farsi un giro nello store è stato molto figo, mi sono promessa che un giorno anche io avrò il famosissimo piegaciglia firmato Shu.
 Ah e anche l'olio struccante. E un paio di ciglia finte.





I'm quite sure that there's a Space NK in Regent Street but I'm having issues with their store locator at the moment, so you'll have to trust my memory.
My picks for this store are:
By Terry: brand created by Terry, former YSL Cosmetics creative AND inventor of the Touche Eclat.
This brand is insanely expensive but I'd love to try the Baume de Rose, a top lipbalm, raved by tons of beauty blogger.
Hourglass: I love the sleek and elegant packaging of this brand, I'd love to try pretty much everything.
Lipstick Queen: I don't know if these lipsticks are any good BUT I want one.
Sono piuttosto sicura che ci sia uno Space NK, una profumeria vera e propria con diversi marchi, in Regent Street ma sto avendo problemi con la lista degli store sul sito ufficiale quindi dovrete fidarvi della mia memoria.
In ogni caso, e di questo sono certa, ci sono diversi punti vendita di questa catena.
Le mie scelte per questo negozio sono:
By Terry: brand creato da Terry, ex creativa di YSL e inventrice del Touche Eclat. Questo marchio è davvero schifosamente costoso ma mi piacerebbe troppo provare Baume de Rose, balsamo labbra che costa ben...*rullo di tamburi* trentacinque sterline! La follia. Comunque bella Terry, se capitassi su questo blog sappi che ti ammiro e accetto volentieri regali.
Hourglass: mi piace moltissimo il packaging essenziale ed elegante di questo marchio, vorrei trovare praticamente tutto.
Lipstick Queen: non so neanche se i rossetti di questo brand -nome forse un po' banale ma che amo- siano buoni o meno ma li voglio da quando me li sono swatchati tutti ovunque per poi concludere che mangiare ancora per un giorno a Londra era più importante di un rossetto. 




I know this may look weird but Stansted offers a wide range of cosmetics and, being duty free, can be a  place for great deals, so if you're going back home from there make sure to go a little earlier so you can spend your last pounds!
You can find MAC, but not the LE, which often makes special airport exclusives, I bought two look-in-a-box a couple of years ago and they were really cheap.
There are also Bobbi Brown, Benefit, Guerlain and Chanel corners.
You can also find Dior, Guerlain, Lancome and Victoria's Secret travel sets where the perfumes are.
So che potrebbe sembrare strano ma l'aeroporto di Stansted offre un sacco di opportunità cosmetiche a dei prezzi vantaggiosi, perciò se tornate a casa passando di lì andate un po' prima: spendete anche le  ultime sterline che vi sono rimaste, dai!
Potete trovare MAC, senza collezioni limitate ultimamente però, che spesso fa delle esclusive per gli aeroporti: io qualche anno fa ho comprato due dei look in a box  che sono anche stati tra i primi prodotti MAC che io abbia mai avuto.
Ci sono anche corner Bobbi Brown, Benefit, Guerlain e Chanel. Oltre ad altri che sicuramente mi sfuggono.
Vicino ai profumi ci sono degli scaffali con i travel set Dior, Guerlain, Lancome, Victoria's Secret e mooolto altro. Io impazzisco per i travel set, sono un po' una mania per me.




We've finished the makeup parts of the guide! I hope you enjoyed this, next post is going to be about clothes and then we'll get on the serious -but not boring- stuff!
Abbiamo finito le parti inerenti al makeup della guida! Spero che vi sia piaciuta, il prossimo post sarà sui vestiti e poi ci dirigeremo su cose più serie, ma non noiose!


With love,
S.