If you're new to Drama&Makeup, welcome!, you may not know that on sunday we talk about books.
Well, now you do!
Today's post is slightly different, we're not going to talk about a specific book but about bookstore.

Se mi leggete da poco, benvenute!, potreste non sapere che la domenica qui parliamo di libri, una delle mie passioni più grandi.
Bene, ora lo sapete!
Il post di oggi è un pochino diverso dai soliti della domenica, non parleremo di un libro in particolare ma dei negozi di libri.


After reading this article about America's best bookstores I started to think about what I like to see when I buy a book.
Mainly, I want to be left alone.
I usually dislike pushy sale assistants and I dislike them even more when I'm surrounded by books.
My favorite store used to be one in London that is now closed, sadly.
I often buy books in a Feltrinelli Store at the train station, the sales assistants are usually too busy unpacking mountains of boxes to be annoying.
What's your favorite bookstore?

Dopo aver letto questo articolo sui migliori negozi di libri in America ho iniziato a pensare a quello che cerco io quando compro un libro, cioè molto spesso.
Principalmente voglio essere lasciata in pace.
Non mi piacciono mai i commessi insistenti, ancora meno quando sono circondata da libri.
Ho bisogno del mio tempo per guardarmi le copertine e per vagare un po' per tutto il negozio.
Il mio negozio preferito di sempre era a Londra, purtroppo ha chiuso quest'anno, vendeva libri usati a pochissimo ed era davvero il paradiso. Ci sono altri negozi di libri usati ovviamente, sia lì che in Italia, ma con quello avevo proprio un rapporto d'amore infinito.
Compro spesso alla Feltrinelli all'interno della stazione di Milano Centrale, di solito i commessi sono troppo oberati dagli scatoloni per essere molesti.
Qual'è il vostro negozio di libri preferito?
Voi andate in biblioteca? Io non ne ho una *di riferimento* ma mi piacerebbe tanto trovarne una che mi piaccia...anche se so che finirei per comprarmi i libri che mi sono piaciuti, esattamente come faccio con i libri che leggo sul Kindle.



Bonus Pic Idiota che ho trovato sistemando la marea di cartelle incasinate che ho, dovevo condividerla con qualcuno.



With love,
S.