Sunday, after the concert, I slept at my friend Ale's house so I had to throw something in a bag to make myself look decent for university the next day.
Amusing digression: Ale said he never saw me without makeup and when I removed it he kept looking at my face wondering if I actually removed it, not totally convinced. I never laughed so much.
Domenica, dopo il concerto, ho dormito dal mio amico Ale a Milano quindi ho dovuto buttare qualcosa in una borsetta per rendermi decente per l'università il giorno dopo
Digressione scema: Ale affermava di non avermi mai vista senza trucco -può darsi in effetti- e quando mi sono struccata continuava a fissarmi non del tutto convinto che l'avessi tolto e chiedendomi se avessi fatto qualcosa di permanente. Non ho mai riso così tanto credo.




I forgot several things. Like, I forgot my concealer. How could I? I hope that this is going to teach me something for the next time I have to pack my makeup, even if I have to stay away just a night. 
In my defense I can say that I literally threw everything in a bag without thinking about it.
I didn't bring any lip product on purpose, I had my lip balm and I was fine with it.
Mi sono dimenticata una marea di cose. Seriamente, mi sono dimenticata anche il correttore. Come ho potuto? Mi sono dovuta portare in giro le mie occhiaie per la città. Spero che ciò mi insegni qualcosa per la prossima volta che devo dormire fuori. In mia difesa ho davvero gettato delle cose a casa in una borsa, ero di fretta, giuro.
Non ho portato di proposito prodotti labbra, mi sono affidata al mio burrocacao e basta.


As I've already told you my go-to makeup is this one created by Takiko.
I personally use Chanel mono eyeshadow in Taupe Grisé and MAC Mystery. The other eye products that I brought with me are: Too Faced Shadow Insurance primer, Pupa Vamp mascara, Real Techniques Domed Eyeshadow Brush and Benefit Instant Brow Pencil.
Come vi ho già detto il mio trucco per tutti i giorni è questo creato da Takiko. Io personalmente per realizzarlo uso il mono Chanel Taupe Grisé e la matita MAC Mystery. Gli altri prodotti della zona occhi -la matita per le sopracciglia non so mai dove cavolo metterla quindi ve la beccate qui-: la Shadow Insurance di Too Faced, il mascara Pupa Vamp, il pennello Domed Real Techinques e la Benefit Instant Brow Pencil.




For my face I brought my current most loved foundation, YSL Le Teint, Essence 2in1 Makeup Powder and one of my favorite blushes ever, Chanel's Reflex that I applied with the included brush that it's not that bad after all. Especially if you've forgot to pack a  proper blush brush.
Per il viso ho portato il mio fondo più amato del momento, Le Teint di YSL, la cipria 2in1 di Essence e uno dei miei blush preferiti di sempre: Reflex di Chanel che ho applicato con il pennello incluso che non è poi così male...specialmente se vi siete dimenticate di portarvi un pennello vero.


Skincare wise I just brought some makeup removing wipes, my beloved Kiko Natural Sponge and a random day cream sample.
Per guarda la skincare -parolone dati i tre prodotti sfigati che mi sono portata- ho portato delle salviettine struccanti, la mia amato Natural Sponge Kiko e un campioncino di crema idratante a caso.


What do you take for a night out?
Voi cosa vi portate per una notte?


With love,
S.