I haven't tried a lot of face primers. I didn't feel the need to but I've read good things about this one on Chia's blog -check out her blog only if you're feeling particularly pretty, she's absolutely beautiful and will mine your selfesteem!- and I wanted to try it.
Non ho provato molti primer viso. Non ho mai sentito il bisogno di farlo a dire la verità ma ho letto diverse cose positive a riguardo sul blog di Chia -fate un giro sul suo blog solo se oggi vi sentite particolarmente carine, è davvero una delle ragazze più belle che io abbia mai visto e potrebbe seriamente minare la vostra autostima- e mi è venuta voglia di provarla.

I'm not an ingredients expert but, from what I've *learned* watching tons of YT videos and reading blog posts, I think that using this every day may not be that good for you skin.
I have to say that stopping myself from not using it everyday is not that easy, I just love the effect it gives to my skin.
I'm quite content with my skin and I like the foundations I use so I didn't expect to be so impressed by this product.
I bought the Mauve shade -there are other shades with different purposes- that's supposed to brighten your complexion and counteracts sallow undertones. 
I have yellow undertones-or at least I think so- and when I'm paler I look slightly sick without makeup. I know, amazing right?
This immediately brightens my skin, making me look instantly better.
You know that I always wear foundation but, since I've bought this I sometimes skip it applying just this primer.
Used underneath your foundation it makes it easier to apply and it really lasts forever.
I love the texture, extremely light: it almost feels like a super light moisturizer. My skin absorbs it almost immediately.
Do you have a favorite primer?

Io non sono per nulla un'esperta di inci ma da quello che ho assorbito guardando una marea di video su YT e leggendo altrettanti post su vari blog penso di aver capito che un prodotto simile usato tutti i giorni non dovrebbe essere il massimo per la pelle.
Devo ammettere però che impedirmi di usarlo ogni santo giorno non è proprio così facile. Adoro l'effetto che da alla mia pelle.
Io sono piuttosto soddisfatta della mia pelle, non è perfetta ma mi piace, e mi trovo molto bene con i  fondotinta che uso perciò non immaginavo che mi sarei trovata così bene con questo prodotto.
Io ho acquistato la tonalità Mauve, la seconda -ci sono diverse altre tonalità con altri scopi specifici- che dovrebbe illuminare l'incarnato e contrastare i sottotoni giallastri.
Io ho -o perlomeno penso di avere- un sottotono giallo e quando sono al massimo del mio pallore -molto relativo, ovvio- sembro un po' malaticcia senza trucco.
Lo so, meraviglioso vero?
Questo prodotto illumina immediatamente la mia pelle, dandomi subito un aspetto migliore.
Se mi leggete da un po' -sappiate che vi amo- sapete che io faccio davvero fatica a rinunciare al fondotinta, pur non avendo grosse cose da coprire. Però da quando ho questo mi è capitato di mettere solo questo e di saltare il fondotinta. Non copre nulla ovviamente ma da un bell'aspetto alla pelle e mi basta.
Usato sotto il fondo lo rende davvero più semplice da applicare e lo fa durare praticamente per sempre.
Mi piace da impazzire la consistenza, è davvero leggera: sembra quasi un idratante molto leggero. La mia pelle lo assorbe quasi subito, altro punto a suo favore.
Voi avete un primer preferito?






With love,
S.