Today's post is about what could be my favorite eye pencil ever.
GASP.
Did I actually just write that?
Il post di oggi è su quella che potrebbe davvero essere la mia matita preferita.
GASP.
L'ho davvero scritto?
We're talking about Mystery, a MAC Kohl Power that was released with the Glamour Daze collection.
The color is absolutely amazing, a blackened shimmery teal. I've seen on Temptalia that hers one is not really pigmented but, as you can see from my swatch -one layer only-, mine really is!
I've never seen anything like this shade, it's absolutely amazing and I think it works really well with my brown eyes. It works amazingly in my inner rim as well even if it looks a little darker there and the color doesn't show in the same way.
I've been using it in the inner rim, as a base for a smoky eye, by itself...basically in every single way I could think about.
It's not too soft and not too hard, perfectly balanced to be used inside your rim without fear.
It's super easy to blend even with your fingers but, once it dries, it stays there literally forever. In my inner rim it doesn't last all day but it quietly disappears without smudging too much.
I absolutely love this and I've been using it almost everyday since I've bought it.
One last consideration: I think that using colorful eyepencils is a great way to slowly add some color if you can't leave your neutral comfort zone. I know, I've invented the wheel once again.
What's your favorite eye pencil?

Stiamo parlando di Mystery, un Kohl Power di Mac che è uscito con la collezione natalizia Glamour Daze.
Il colore è davvero meraviglioso: un teal shimmer su base nera. Non ho davvero mai visto una tonalità del genere, è un colore speciale che trovo stia benissimo con i miei occhi scuri.
Ho visto lo swatch di Temptalia e sembrano due matite diverse, la sua sembra davvero un'altra matita: per nulla pigmentata. Come potete vedere dal mio swatch la mia lo è eccome e tenete conto del fatto che ho fatto una sola passata per ottenere quel livello del colore. Non mi spiego molto questa differenza ma in realtà chissenfrega, l'importante è che la matita sfigata sia la sua e non la mia. Scusa Christine, tanto a te le cose le regalano.
Scrive da dio nella rima interna dell'occhio, funziona benissimo come base per uno smoky, va bene anche da sola...praticamente l'ho usata in ogni modo che mi è venuto in mente e ha fatto il suo dovere in ogni caso.
Non è ne troppo morbida ne troppo dura, il perfetto equilibrio per scrivere bene nella rima interna senza farvi male.
Si sfuma molto facilmente anche solo con le dita ma, una volta che si è asciugata, sta lì dove l'avete messa per sempre. Nella rima interna non dura tutto il giorno ma neanche sbava in quel modo fastidioso, semplicemente se ne va piano piano senza farvi sembrare reduci da ore di pianto.
Io amo alla follia questa matita e, in un modo o nell'altro, l'ho usata praticamente tutti i giorni in un modo o nell'altro.
Un'ultima considerazione: penso che usare le matite colorate siano un ottimo metodo di iniziare a dare un po' di colore ai vostri trucchi per uscire dalla confort zone fatta di neutri e marroncini.
Lo so, ho scoperto di nuovo l'acqua calda.
Qual'è la vostra matita occhi preferita?








With love,
S.