I'm proud to say that I'm not that obsessed about Essence's TE anymore, mainly thanks to this post by Hermosa, so when I saw the Breaking Dawn collection I picked the only item I liked, this blush.

Sono fiera di annunciarvi che non sono più tanto "fissata" con le Trend Edition di Essence come forse avrete notato. Questo cambiamento è principalmente dovuto a questo post di Hermosa che vi consiglio davvero di leggere se, come me fino a qualche tempo fa, vi facevate prendere dal nervoso alla vista di stand devastati e collezioni mal distribuite.
Dunque quando ho visto lo stand della Breaking Dawn intatto ho preso l'unico pezzo che sapevo che avrei usato davvero e ho lasciato lì i pigmenti che, pur molto belli, non avrei usato molto.

This blush is called Renesmee Red but, trust me, it's not that red. I found it a little bit orangey first but I swatched it to another Essence's blush and it's not that orange after all.
It's not that pigmented either but it's easily buildable so if you're a little scared about this kind of shade keep this in mind.  
It doesn't have any shimmer whatsoever so I particularly like it for this season. It blends without any issue, another pro.
It lasts around half day on me which is not perfect but not that bad either.
I'm happy I bought this and I'm even happier that I didn't the buy the whole collection just because I saw it.
Do you like this blush?
Questo blush si chiama Renesmee Red ma, fidatevi di me, non è poi così rosso. All'inizio mi sembrava un po' troppo aranciato ma l'ho swatchato vicino ad un altro blush sempre di una TE Essence e mi sono resa conto che non lo è poi così tanto.
Non è troppo pigmentato ma si può intensificare senza problemi, tenetelo a mente se lo trovate ancora ma avete un po' paura del colore: si sfuma anche con estrema facilità quindi se esagerate non è un grosso problema.
Non ha shimmer quindi lo trovo particolarmente adatto a questa stagione.
Su di me dura circa mezza giornata il che nn è sicuramente perfetto ma non è neanche così male, per il prezzo che ha.
Sono felice di averlo comprato ma soprattutto sono felice di non aver comprato una marea di pezzi da questa collezione solo perché l'ho trovata?
Vi piace questo blush?













With love,
S.