Review: Roberts Rose Water

Posted on
Today’s post is about a product that I always have around: Roberts Rose Water.
Il post di oggi parla di un prodotto che ho sempre in casa: l’acqua di rose Roberts.

Despite its name this product isn’t entirely natural, which some of you may not like.

I love the smell of this, it really smells of roses without being overwhelming in my opinion. I know what I’m going to say is going to sound reeeeally stupid, especially because I keep on buying this, but I have to say this: I don’t think it actually does anything for me.
I know, weird.
Before you judge me like a crazy person that wastes her money let me explain why I still like it.
It really refreshes my skin after I removed my makeup, do you want to know more about my new favorite make up remover?, and it just feels good.
I don’t think it hydrates my skin and it doesn’t leave it softer.
Do you have any advice for a toner that actually does something?
Premettiamo che io non me ne intendo assolutamente per nulla di INCI ma ho letto che questo prodotto, pur richiamando scenari bucolici e cespugli di rose selvatiche, non è interamente naturale, anzi. Perciò non fatevi ingannare!
Il profumo di questo prodotto mi piace da morire, sa davvero di rose pur non essendo troppo forte, sempre secondo i miei gusti.
Piccola digressione inutile: ero convinta che gli odori, nel campo cosmetico, per me non fossero particolarmente importanti ma ultimamente ci faccio sempre più caso quindi aspettatevi deliziosi tentativi di descrivere gli odori oltre ai colori. Aspettatevi di tutto.
Adesso so che dirò una cosa che mi renderà una persona davvero poco seria ai vostri occhi, specialmente perché io questo prodotto lo compro sempre quando lo finisco, ma ve lo devo dire: non penso che faccia niente alla mia pelle.
Lo so, sono strana.
Prima che mi cataloghiate come totalmente folle lasciatemi spiegare perché mi piace comunque. 
Mi rinfresca davvero la pelle dopo che mi sono struccata, vi interesserebbe sapere di più sul mio nuovo struccante del cuore?, e mi da proprio una bella sensazione sulla pelle.
Non mi sembra che idrati particolarmente nulla e non me la lascia più morbida.
Voi sapreste consigliarmi un tonico che serve effettivamente a qualcosa? 

With love,
S.

49 Comments

  1. isimplylovemakeup says:

    oooh Rose Water?
    Pity it isn't hydrating… but am sure it smells divine 🙂

    1. S. says:

      It does 🙂

  2. Anonymous says:

    Mia mamma lo usa da sempre!! è vero, ha un buonissimo odore ma anche a me pare non faccia granchè.. XD

    1. S. says:

      Ecco 🙂

  3. Sarah says:

    I had a Rose Water toner that I liked! I felt like it got excess cleanser and leftover makeup residue off my skin. I believe it also had glycerin in it, it was a Boots one but it was discontinued 🙁 At least, I can't get it anymore. Sometimes products are just fun to use even if they don't do much!

    1. S. says:

      I agree 🙂 xx

  4. Frivolezze in rosa says:

    Concordo con te, l'acqua di rose fa ben poco e l'inci non è dei migliori, ma vuoi mettere l'arie elegante e retrò che si ha mentre lo si versa sul dischetto di cotone per tamponarlo sul viso?!? Solo la confezione e il profumo valgono l'acquisto, ed io personalmente lo compro da tantissimo tempo! <3

    1. S. says:

      Sono assolutamente d'accordo Sara 🙂

  5. b!girl says:

    Ciao bella!
    Mi piace tantissimo questo tonico, poi ha un profumo!!!
    hai mai provato le acqua distillate dell'Erboristeria Magentina? sono ottime!!! e naturalissime!!!

    1. S. says:

      Mai provate, segno 🙂

  6. Ery says:

    Mi pare di aver letto da qualche parte che contiene un ingrediente cessore di formaldeide.
    Il mio tonico ideale è fai da te, composto di acqua e aceto, è un po' che dovrei fare un post a riguardo, ma non riesco a trovare le foto che avevo scattato… 😛

    1. S. says:

      Letto e amato i post 🙂

  7. Sara fatina says:

    Ultimamente io uso solo questa come tonico, concordo che non faccia nulla di particolare alla pelle, però non fa neanche male, e poi se la vendono da una vita un motivo ci sarà! 🙂

    1. S. says:

      Quello si 🙂

  8. The Sound of Beauty says:

    Anche a me il profumo di quest'acqua mi piace molto, non bisogna sottovalutare i poteri dell'aromaterapia 😀 Io sto usando acqua di luna di lush e mi sta piacendo molto! C'è anche il tea tree che dovrebbe avere un qualche potere purificante!

    1. S. says:

      Non l'avevo vista sotto questo punto di vista 😀 Acqua di luna mi incuriosisce!

  9. Saumya says:

    I like the Neutrogena toner, ill be reviewing it soon, not sure if it does something for my skin, but it does leave my skin feeling moisturized n smooth..

    1. S. says:

      I never heard of it, looking forward to read your review!

  10. nakoruru says:

    io con il tonico in generale non ci vado molto d'accordo, non so perchè! XD Comunque questo qui lo utilizzava la mia coinquilina e personalmente non riesco a sopportarne l'odore, quando entravo in bagno dopo che era stato utilizzato mi dovevo tappare il naso! Sono strana, lo so! XD

    1. S. says:

      Hahahahahaha ma no, sono cose super soggettive 🙂

  11. Anonymous says:

    Io sono super affezionata all'acqua di rose Roberts, conosco bene il suo INCI ma mi ricorda mia nonna (ho ancora una sua boccetta semivuota e non riesco a buttarla via, gosh). Comunque al di là di queste informazioni non richieste io la trovo ottima per fare lo struccante in casa. Dato che contiene un bel po' di conservanti permette allo struccante di non andare a male (lo faccio aggiungendo olio di mandorle) e dà anche un bel profumino.
    Per il resto lo usavo per sgonfiare gli occhi al mattino, ma adesso ho l'acqua di Avene e non la cambierei con niente al mondo 🙂 te la consiglio anche come tonico, non so se richiuda effettivamente i pori come un tonico vero, ma a me lenisce la pelle e l'amo.
    Fine del pamphlet!

    1. S. says:

      No dai che cosa carinissima :')
      Io una volta che avevo finito tuutti gli struccanti (aka il periodo in cui ancora non accumulavo come una protagonista di sepolti in casa) avevo cercato info sul come struccarmi con l'acqua di rose ma non avevo trovato nulla, buono a sapersi 🙂

  12. Chia says:

    Per me il tonico è un oggetto misterioso, adoro l'Acqua di Sole della Lush per il profumo di lavanda misto rose, ma non ho mai capito se effettivamente fa qualcosa o è solo un effetto placebo…

    1. S. says:

      Mah, alla fine l'importante è il profumo HAHAHAHA

  13. Insane Bazar says:

    Avrei potuto scrivere la stessa recensione! Io amo l'acqua di rose per l'effetto rinfrescante e lenitivo, però è vero: altri grandi pregi non li ho notati… Devo però ammettere che non ho mai trovato tonici che facciano qualcosa di più, quindi non penso la abbandonerò tanto presto!!

    Boo di insanebazar.com

    1. S. says:

      Anche a me comunque piace molto 🙂

  14. Patri – Rock&MakeUp says:

    Anche in casa mia c'è sempre perché o lo compro io o lo compra mia mamma, e specialmente in estate è ottimo per rinfrescare la pelle anche se come tu stessa hai detto non fa nulla di particolare a parte donare freschezza.

    1. S. says:

      Sono d'accordo 🙂

  15. Svampi says:

    Uaaah Drama non sei pazza (o lo siamo tutte e due), anch'io l'ho sempre in casa nonostante non faccia proprio un'emerita cippalippa alla pelle, o almeno così mi sembra 😀 però è così fresco..dopo essersi struccate è una coccola. Oh, le coccole sono cosa buona e giusta U_U io purtroppo non so consigliarti tonici efficaci, perché ne sto cercando ancora uno ç___ç

    1. S. says:

      Le coccole fanno sempre bene 🙂

  16. Lidalgirl says:

    Idrolato di rose, Idrolato di rose!
    certo, l'odore è un po' meno delizioso di quella Roberts, però rinfresca e coccola alla stessa maniera… Senza schifezze 😉

    1. S. says:

      Ecco e male che vada questo posso tenerlo per annusarlo quando mi manca xD

  17. Insane Bazar says:

    Anche io uso questo prodotto da un po' di tempo e devo dire che concordo pienamente con te! ha un effetto lenitivo (e un buonissimo profumo), ma nulla di più.

    Miss Piggy di insanebazar.com

    1. S. says:

      Il profumo è meraviglioso 🙂

  18. Simo. says:

    Io non amo molto il profumo… mi sarebbe piaciuto provarlo anche solo per mera curiosità, ma passo. Un bacino Drametta.

    1. S. says:

      Un bacio a te Simo!

  19. Cri says:

    Ciao! forse potresti provare l'acqua di rose alimentare, dicono che sia ottima per la pelle e con un profumino delizioso.. ho scritto "dicono" perchè sono anni che vago per negozietti etnici ed è sempre sold out -.-'

    1. S. says:

      Grazie della dritta, lo cercherò!

  20. Amalia J says:

    I honestly dont like toner at all they totally dry out my skin like sandpaper but I love rose sented anything

    1. S. says:

      Me, too 🙂 x

  21. Claire Louise Oxford says:

    Anche io l'ho comprata di recente quest'acqua di rose: adoro il profumo. A me lenisce i rossori del contorno occhi per esempio…non fa miracoli ma rinfresca e appunto ho notato questa azione leggera ^^

    1. S. says:

      Il profumo è sempre buono però 😀

  22. Siboney2046 says:

    La usavo in passato, ma visto che anche su di me non aveva alcun effetto l'ho abbandonata!

    1. S. says:

      Povera acqua di rose abbandonata!

  23. stellacometa26 says:

    Mi piace da sempre il suo odore, lo sniffo sempre a casa di mia mamma ma io non l'ho mai comprato. Più su ti dicevano dell'acqua di rose alimentare, provala: stesso profumo delizioso e nella maschere fai da te da una bella poesia (non so se realmente faccia qualcosa, di sicuro con l'idrolato sarebbe meglio!)

    1. S. says:

      Se la trovo la provo sicuramente, grazie per il consiglio 🙂

  24. wanted make up says:

    Io uso con molta soddisfazione il tonico al rosmarino o della Regina D'Ungheria dell'Erbolario, per me è perfetto (pelle mista o grassa), veramente il miglior tonico che io abbia mai utilizzato, astringente rinfrescante idratante e costa sugli 8 euro. Io l'acqua di rose l'avevo provata anni fa e non mi era piaciuta molto 🙂 ciao Carla

    1. S. says:

      Ciao Carla! Non ho mai sentito parlare di questo tonico ma sembra molto interessante.

  25. Anonymous says:

    ho comprato quest'acqua per anni e confesso di averlo fatto solo ed esclusivamente per l'odore…è paradisiacoooo!
    (per dire facciamo acquisti utili e ragionati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo