Today's post is about an Alverde, brand not available in Italy, blush that I had the chance to try thanks to a contest that I won on the adorable Spendi&Spandi blog.
Il post di oggi parla di un blush Alverde che ho avuto la possibilità di provare grazie ad un contest che ho vinto nel fantastico blog Spendi&Spandi insieme ad altre cose che mi piacciono tantissimo e di cui vi parlerò piano piano, con i miei ritmi da lumachina.



This blush is in a shade that I can't quite describe, big news I know. Let's say it's a nice mix of pink and coral, shall we?
It has a matte finish which, as I've already told you over and over and over again, it's the finish I usually go for in the colder season.
I really like this kind of shade, I find it particularly easy to work with, it really looks natural on me so overdoing it it's not a risk.
It's not too pigmented which is perfect when you're in a hurry and you don't have too much time to spend blending the product properly. This it doesn't mean it doesn't show on your skin, it absolutely does!
It lasts al day on my skin without fading at all, which is something I didn't really expect.
As far as I'm aware Alverde is an organic brand so, being completely ignorant about this field, I thought that it wouldn't be longlasting so you can imagine my really positive response to this product.
Do you have a lot of experience with organic cosmetics?

Il blush di oggi è di un colore che non mi sento proprio di descrivere, lo so, grande novità. Diciamo che è un mix di rosa e corallo, ci state? 
Ha un finish opaco che, come vi ho già detto più e più volte, è il finish che prediligo nella stagione fredda. 
Mi piace molto questa tonalità, la trovo particolarmente facile da gestire: sembra sempre molto naturale su di me quindi il rischio di metterne troppo è molto basso, pur essendo costruibile aggiungendo prodotto.
Non è comunque troppo pigmentato il che è perfetto quando siete super di fretta e non avete troppo tempo per dedicarvi a sfumarlo come si deve, non rischiate di fare delle antiestetiche chiazze di colore. Ciò non vuol dire che non si vede sulla pelle, anzi!
Dura tutto il giorno sulla mia pelle senza sbiadire per niente, cosa che sinceramente non mi aspettavo.

Per quanto ne so io, =molto poco, Alverde dovrebbe essere un brand *verde* e, essendo io totalmente ignorante in questo campo, non pensavo che ingredienti naturali potessero dare risultati così buoni, specie in temi di durata.
Voi che esperienza avete con i prodotti più naturali?



With love,
S.