Today's post is about books, as always on sunday, but is a little different from my usual books post.
Il post di oggi parla di libri, come sempre la domenica, ma questa volta è un po' diverso dal solito.
I've finally bought IQ84. Finally, because I've heard sooo many things about it that I just didn't want to read it. I know this sounds weird but I just can't stand when a book is really hyped about.
It sounds even weirder said from me, the first in line when I have to buy an hyped beauty product. But with books is different.
This doesn't mean that I don't read best seller but I've usually already read them before they became famous or I read them long after the rest of the world. Am I the only weird one?
Did you read IQ84?
Ho finalmente acquistato IQ84. Finalmente, perché ne sento parlare da tantissimo. Ne sento parlare da così tanto tempo che non volevo proprio leggerlo. So che questo suona un po' strano ma a me viene proprio male a leggere un libro di cui si parla tantissimo, tutti quei libri *in cima a tutte le classifiche*, quello che hanno venduto miliardi di copie. Suona ancora più strano detto da me che spesso mi faccio conquistare da qualsiasi prodotto cosmetico molto venduto. Però con i libri è diverso.
Questo non vuol dire che io non legga anche i best seller eh, per carità, ma li leggo prima che diventino famosi o in ritardo rispetto al resto del mondo. Sono l'unica strana?
Voi avete letto IQ84?
With love,
S.
anche io leggo o prima o dopo! quando ne parlano tutti mi rifiuto!
ReplyDeleteBuona domenica Drama!
Ok, siamo già in due allora! Buona domenica anche a te Mari :)
DeleteMai letto, ma con questo post mi hai incuriosita!
ReplyDeleteIo lo inizio stasera :)
DeletePensa che io non ne avevo minimamente sentito parlare invece :)
ReplyDeleteBuono a sapersi, fammi sapere com'è :)
Lo farò Alis :)
DeleteMi hai proprio incuriosita.. ho letto qualche recensione e devo dire che mi ispira molto.. Io ho appena acquistato l'ultimo libro di Stefano Benni(uno scrittore che adoro), ma appena lo avrò finito, leggerò di sicuro questo.
ReplyDeleteGrazie per il consiglio ;)
Miss Piggy
Anche a me piace moltissimo Stefano Benni :)
DeleteNemmeno io ho mai letto questo libro! Magari un giorno... :)
ReplyDelete:) :)
DeleteNon ne conoscevo nemmeno l'esistenza...
ReplyDeleteIo invece ne ho sentito parlare tantissimo!
DeleteIo di solito non mi faccio questo tipo di problemi, però diverse volte è successo che un libro che tutti osannavano non mi è piaciuto, l'ultima volta è stato con Paola Soriga e "dove finisce Roma". L'hype creato da Feltrinelli su Twitter è stato grande quanto la delusione -_-
ReplyDeleteChe brutto quando sentiamo parlare tantissimo di un libro e poi non è granchè vero? :(
DeleteNemmeno io ne ho mai sentito parlare D: sono fuori dal mondo?
ReplyDeletePs: per me dipende più che altro dal genere! I libri che magari diventano famosissimi ma di base non mi ispirano molto (vedi Twilight) mi rifiuto categoricamente di leggerli. Se invece sono il mio genere....me ne frego. Divento una vittima della massa, impollata e felice :D (vedi Game of thrones)!!
Game Of Thrones è una cosa a parte, sono molto felice di essere vittima della massa in questo senso hahahaha
DeleteMai letto, ma sentito parlare molto :) ho il pdf ma ancora non riesco a sbloccarmi verso questo nuovo modo di leggere..
ReplyDeleteIo ho iniziato ad usare molto il kindle da quando devo fare la pendolare, prima non ero molto convinta nemmeno io :)
DeleteIo in genere leggo quello che mi incuriosisce, quando mi incuriosisce... ad esempio questo di cui parli tu non lo conosco! Ma ora vado a sbirciare cara Drametta! :D
ReplyDeleteSbircia sbircia <3
DeleteMi sento fuori dal mondo anche io perchè non ho mai sentito parlare di questo libro! Di solito io leggo quello che mi piace a prescindere che sia o meno in cima alle classifiche! Twilight però sono fiera di averlo scoperto prima ancora che diventasse così popolare!
ReplyDeleteAnche io ho letto Twilight prima che diventasse superpopolare Elli xD
DeleteAhahahahh ho preso tante di quelle sòle negli anni ad ascoltare i consigli della "massa"... ormai diffido a prescindere XD ed è per questo che *di mio* vorrei tanto prendere questo di Murakami (ho amato tanto Norwegian Wood) ma non mi decido mai per i tuoi stessi motivi XD
ReplyDeleteEccoooo siamo in due hahahaha dai che questo sembra davvero bello però!
DeleteSui libri ragiono spessissimo come te^^' (proprio per questo motivo non lessi Kafka sulla spiaggia quando fece il boom)
ReplyDelete1Q84 l'ho letto questa estate ma me lo sono fatto regalare praicamente appena era uscito, ho aspettato così tanto solo perchè leggendo in metro mi si sarebbe staccato un braccio in meno di una settimana XD
A me è piaciuto molto, sinceramente mi aveva presa davvero tanto già dopo una 50ina di pagine^^
Siamo proprio due che vanno controcorrente xD Io l'ho appena iniziato e mi piace!
DeleteNaturalmente quando lo finisci voglio sapere se rimarrai corrosa dall'attesa come me, fammi sapere ;)
DeleteLo farò :)
DeleteIo l'ho letto, è scritto davvero benissimo! Mi è appena arrivato da Ibs il secondo (chepoisarebbeilterzoperchènelprimosonodue) ma se n'è appropriata mia madre quindi sono in trepidante attesa.. Devo sapere come va a finire! Io i libri praticamente li mangio e all'inizio non mi convinceva molto, ma poi mi ha preso, è molto particolare come storia, spero che ti piaccia :)
ReplyDeleteL'ho appena iniziato e già mi piace :) Anche io i libri li divoro Marina, batti il cinque!
Delete*high five* :D
Delete:D
DeleteAnch'io generalmente sono un po' scettica sulla lettura di libri super-osannati. E poi confesso che ho un'inclinazione per i classici...
ReplyDeleteOh, i classici *___*
DeleteMai letto! Io solitamente (a parte qualche eccezione) rimango delusa dai best seller... Mah!
ReplyDeleteBoo di insanebazar.com
Anche per me spesso é così Boo!
Delete