Ladies, meet the foundation of my life.
Signore, vi presento il fondotinta della mia vita.
I've tried, and loved, many other foundations but this is just something more.
I should really do an about me page with my skin characteristics, I swear I will, in the meantime: I have normal skin with some dry areas. I don't have any big imperfection to cover.
First of all: the texture. Is really light, applying it is just amazing. I've been using it with my fingers or with my Real Techniques Buffing Brush (Chiara's, and mine, favorite toy) and I found it easy to use and super easy to blend in both ways.
The coverage is light, which is fine for me, but it's buildable: it probably wouldn't cover serious blemishes but I think it may cover lighter ones.
It evens out my skintone beautifully and it has a glowy finish that I just love. The finish is probably what I like the most about this product, it makes me look healthy without looking shiny.
I've read that this foundation is categorized by undertones, I'm a beige doré 50 (yellow undertones) and it perfectly matches my skin.
I've tried it without a setting powder and it lasts quite a lot but, if I want it to last all day, I use my beloved Too Faced Primed and Poreless on top of it.
Did you try this foundation?
What's your favorite foundation of the moment?
Ho provato, e amato, molti fondotinta ma questo ha quel qualcosa in più.
Devo decidermi a fare una pagina About Me con le caratteristiche della mia pelle, giuro che lo faccio, nel frattempo: ho la pelle normale con qualche zona secca. Non ho grandi imperfezioni da coprire, occhiaie escluse.
Prima di tutto: la consistenza. È molto leggero, applicarlo è meraviglioso. Io l'ho usato sia cone le dita sia con il pennello Buffing della Real Techinques (il giocattolo preferito mio e di Chiara) e lo trovo semplicissimo da mettere e ancor più semplice da sfumare in entrambi i modi.
La coprenza è bassa, cosa che per me va benissimo, ma é intensificabile -non penso che sia una parola che esiste in italiano, spero che mi abbiate capita-: probabilmente non coprirebbe delle imperfezione serie ma penso proprio che sia adatto per quelle più leggere. Come sapete non ho praticamente più neanche quelle imperfezioni occasionali grazie alla spugna Konjac, ora sto utilizzando quella Kiko e per ora mi piace, ma in compenso ho una meravigliosa puntura bella evidente di zanzara/qualche altro insetto malefico su una guancia che questo fondo mi copre senza problemi.
Uniforma benissimo la pelle ed ha un finish luminoso che mi fa impazzire. Il finish é probabilmente la caratteristica che mi fa amare di più questo fondotinta, mi fa sembrare in salute -quanto desideravo scriverlo- senza dare quel terribile effetto iper lucido/glitteroso/membro della famiglia Cullen.
Ho letto che questo fondotinta viene classificato per sottotoni, io sono un Beige Doré 50 (=sottotono giallo) e per me é perfetto. Piccolo neo: questo fondo é stato pensato in ben 22 tonalità ma in Italia non sono arrivate tutte.
L'ho provato senza cipria e dura un bel po' ma, se voglio che duri tutta la giornata, lo fisso con un pochino di Primed&Poreless di Too Faced che non altera troppo il finish anche se ovviamente un minimo lo opacizza.
Avete provato questo fondotinta?
Qual'é il fondotinta che vi piace di più ultimamente?


With love,
S.