This little white sponge changed my life, or at least my skin, I swear. Want to know more about it?
Keep on reading!
Questa piccola spugnetta bianca mi ha cambiato la vita, si sono giusto un po' esagerata: diciamo che mi ha cambiato la pelle, ve lo giuro. Volete saperne di più?
Continuate a leggere!



If you want to know what's Konjac sponge, check this site. This is where I bought mine more than a month ago.
I chose the regular one.
First of all a couple of notions on my skin: it's normal with some dry areas,with the odd breakout and with some gorgeous blackheads on my nose.
Back to the product!
I've been using it every single day since I've had it, once or twice a day on my clean skin.
You have to rinse it before use and it can be used with a cleanser or without it.
I've been using it mainly by itself. It's reeeeally smooth on the skin, it's a pleasure to use!
After my first use my skin was immediately smoother, I literally kept touching it marveled at how soft it was. I know, I'm weird.
I've had absolutely NO breakout in this period, not even a teeny tiny spot. Almost all my blackheads are gone as well. I still have dry areas but I don't think the sponge could change that.
This sponge is the only thing I've added in my skincare routine in this month so I'm sure this is what changed my skin.
Now that I've added this step to my routine I could never skip it.
I really recommend it, even if sadly you can't be sure that it will work for you, as always with this kind of products.
One last thing: the sponge, being a natural product, deteriorates with time so you have to change it after while: mine after a month is still in good condition.
In my opinion is totally worth a shot!
Did you try this?

Se non sapete cos'è la spugna Konjac qui ci sono delle informazioni. Riassumendo in breve è un prodotto naturale che serve per la pulizia della pelle e dovrebbe migliorarne l'aspetto.
Io l'ho acquistata proprio sul sito che vi ho linkato, è arrivato in una decina di giorni dall'Inghilterra, pacco non tracciabile. Non penso che si danneggi nella busta in cui ve la spediscono, perlomeno a me non è successo!
Io ho preso la versione *standard* ma ce ne sono diverse per i diversi tipi di pelle.
Prima di tutto un paio di informazioni sulla mia pelle per contestualizzare un po': è normale con qualche zona più secca, soprattutto in inverno, con qualche sfogo occasionale e dei meravigliosi punti neri sul naso.
Ora torniamo al prodotto!
L'ho usata praticamente ogni singolo prodotto da quando l'ho ricevuta, la uso una o due volte al giorno sulla pelle pulita. Solitamente preferisco usarla la sera, dopo essermi struccata.
Bisogna bagnarla prima dell'uso, usarla asciutta è impossibile: è dura!, e si può usare sia con un detergente che da sola.
Io preferisco usarla da sola. Una volta bagnata è davvero morbidissima sulla pelle, usarla è davvero una coccola.
Subito dopo il primo uso la pelle del viso era immediatamente  più morbida, continuavo a toccarla molto esaltata. Lo so, sono strana.
Dopo un uso costante la mia pelle è sensibilmente migliorata: la pelle è molto più morbida, non ho avuto sfoghi in questo periodo, nemmeno un minibrufoletto, i punti neri sono praticamente sono scomparsi. Ho ancora quelle zone più secche, specialmente ora che fa più freddo, ma non mi aspettavo che la spugna modificasse anche questo ovviamente.
La spugna è l'unica cosa che ho aggiunto alla mia routine in questo periodo quindi sono sicura che sia stata lei ad aver cambiato così la mia pelle.
Ora che ho aggiunto questo elemento alle mie abitudini penso che non potrei più farne a meno.
Io ve la consiglio caldamente anche se ovviamente non tutte noi abbiamo le stesse reazioni agli stessi prodotti.
Con la spedizione viene sui dieci euro se non sbaglio e per me li vale tutti, la pagherei anche di più se dovessi.
Ultima cosa: essendo un prodotto naturale dopo un po' si deteriora e bisogna sostituirla, la mia è ancora in ottime condizioni.
Molte di voi mi hanno detto che Kiko ha una spugna simile. Io sinceramente mi sono trovata così bene con questa che non mi va di cambiarla, voi l'avete provata?


With love,
S.