Today's post is about one of Kiko's creamy blushes from the Lavish Oriental collection, in the shade Firebrick Twist.
Il post di oggi è su uno dei blush cremosi Kiko della Lavish Oriental, nella tonalità Firebrick Twist.
About the shade: is the only one from the range that Misato doesn't like!
Aside from that, is a rusty shade that I absolutely love, I don't think I have anything similar in my stash.
It has a matte finish and I love it in these colder days, I don't like going out with gliiiiitter all over my cheeks when I have to go out before 7 am. (Yes, I'm starting to complain about my hectic schedule: I'll try to stop asap.)
I usually apply it with my fingers, I quite like the texture of it: it feels extremely light on my skin.
This particular shade is quite pigmented but it blends easily so I don't end up with awkwardly patches of color on my skin.
Sadly there's a downside: the lasting power.
I think I'm the only one who has this issue, I've read a lot of reviews about this blush and it lasts forevah  on everyone! I don't have oily skin so I don't really know what's wrong with this.
It literally disappears after a couple of hours or less. I've tried to pack on more product and it did last more but I don't know, it feels a little overdone.
A blush that doesn't last makes S. a very sad girl.
Did you ever try a product that was amazing on everyone and was just average on you?
Parliamo del colore: è l'unico della linea che a Misato non piace!
Ok aldilà di quello: è un color ruggine-aranciato che a me piace da impazzire, non penso di avere nulla di simile nella mia collezione.
Ha un finish piuttosto opaco e a me piace particolarmente in questi giorni abbastanza freddi, non mi piace uscire piena di glitter se devo essere fuori casa prima delle sette di mattina. (Si, sto iniziando a lamentarmi degli orari: giuro che smetto presto.)
Io di solito lo applico con le dita, mi piace la consistenza: è estremamente leggero sulla mia pelle.
Questa tonalità in particolare è molto pigmentata ma fortunatamente si sfuma facilmente quindi non mi ritrovo con macchie di colore sulla pelle.
Purtroppo per me ha un difetto: la durata.
Penso di essere l'unica disgraziatissima creatura ad avere questo problema, ho letto un sacco di review di questo blush e dura nei secoli dei secoli su tutte! Non ho la pelle grassa e quindi non saprei proprio qual'è il problema.
Scompare proprio dopo un paio d'ore se non meno. Ho provato a metterne di più e in effetti dura di più però non so, mi sembra di metterne troppo e non essendo un colore troppo tenue non so quanto mi stia bene in grosse quantità.
Avete mai provato un prodotto che aveva delle determinate caratteristiche su tutto il magico mondo della blogosfera e su voi era un po'...meh?





With love,
S.