Since I saw The Balm's products online I knew I had to buy this.
Da quando ho visto per la prima volta i prodotti The Balm online sapevo che questo prodotto doveva essere mio.

We're talkin about Hot Mama, a beautiful peachy blush with subtle gold shimmer as you can see from the swatch. 
This shade is not really that unique, I'll admit that. It's supposed to be an Orgasm dupe but this is lighter.
I've lost myself in the incredible world of Orgasm's dupes: there are a tons of them! I'd love to try the Sleek one.
I've just realized that I could have done a comparison swatch but, being the incredibly clever person that I am, I didn't. If you're interested just tell me in the comments and I'll do it straight away.
As I've told you before I prefer matte blushes in the colder season but this is not too shimmery, it gives a rather glowy effect without being too much.
This blush is quite pigmented which is not a big deal for me but it could be too much for a paler girl.
It blends really easily, another great thing.
It lasts all day on me without fading, I don't know why but I didn't expect such a great lasting power from this product! Glad to tell you I was totally wrong.
I'm dying to buy more The Balm products but I have to stop myself, I'm supposed to be saving up for my january London trip.
Do you have this blush?

Stiamo parlando di Hot Mama, un bellissimo blush pesca con shimmer oro molto delicato.
La tonalità non è per niente unica, lo ammetto. Dovrebbe essere un dupe di Orgasm ma é più chiaro.
In questi giorni tra l'altro mi sono persa nel mondo infinito dei dupes, o supposti tali, di Orgasm -per chi non lo sapesse è un famosissimo blush di Nars, marchio piuttosto costoso e non reperibile in Italia- ce ne sono una marea! Tra tutti mi piacerebbe  provare quello Sleek, Siboney ne ha sempre parlato benissimo.
Mi sono appena accorta che avrei potuto fare uno swatch comparativo ma, essendo una persona eccezionalmente sveglia, non ci ho pensato. Se a qualcuna di voi interessasse fatemelo sapere e la faccio veloce come il vento.
Come vi ho detto diverse volte nella stagione più fredda preferisco i blush opachi ma questo non é troppo shimmer per i miei gusti, da un bell'effetto luminoso senza risultare eccessivo.
Questo blush é molto pigmentato ma su di me non é un grande problema, potrebbe esserlo per chi tra voi ha una pelle molto chiara (invidia *__*).
In ogni caso si sfuma molto facilmente quindi la sua alta pigmentazione non é poi un gran svantaggio.
Su di me dura tutto il giorno senza andarsene, non so per quale motivo ma non mi aspettavo una grande durata da questo blush. Sono molto felice di dirvi che il mio istinto era totalmente sbagliato.
Vorrei tanto acquistare altri prodotti The Balm, i rossetti quanto sono carini?, ma devo trattenermi: dovrei risparmiare per il mio viaggio londinese a gennaio.
Avete questo blush?









































With love,
S.