source





I think I'm quite clever. 
I fought my way trough high school and I've finished my first year of university with quite successful results.
I love reading classical books, I'm informed about politics and I'm trying to understand as much as I can about the global crisis.
But I also love makeup.
I love swatching lipsticks, I love spending hours at Sephora, I love reading Beauty Blogs, watching beauty videos, writing about yet another brown eyeshadow.
Almost nobody knows I have a beauty blog. Why? I don't think I'm stupid because I like makeup or because I like talking about it but I'm afraid other people may think I am.
I'm afraid someone may judge me because I have a strong passion for cosmetics.
I've heard some of the people I know branding other girls as too frivolous or even stupid because they like makeup.
So I just pretend that I don't really care about it, unless I am with my real friends or with my family.
I don't know if they're happy I have this passion, I force them to stay with me in endless beauty shopping trips and I talk with them about the latest MAC/Essence/Benefit products without stopping for hours.
I hope I've explained how I feel about this subject and I'd love to read your opinions about this.


Penso di essere abbastanza intelligente.
Ho lottato attraverso gli anni del liceo e ora ho finito il primo anno di università con dei risultati piuttosto soddisfacenti.
Amo leggere i classici, sono molto informata sulle questioni politiche italiane e estere e sto cercando di informarmi più possibile sulla crisi economica globale.
Ma amo anche i trucchi.
Amo swatchare mille rossetti per poi non comprarne nemmeno uno, amo buttare le ore da Sephora, amo leggere i vari Beauty Blog che seguo, guardare video tutorial, scrivere un post sul millesimo ombretto marrone che compro.
Quasi nessuno sa che ho un blog che parla di trucchi, solo le persone che mi conoscono davvero.
Perché?
Non mi sento stupida perché mi piace il makeup o perché mi piace parlarne ma ho paura che gli altri possano pensare che io lo sia per questo.
Ho paura che qualcuno possa giudicarmi per questa mia passione, trascurando le altre passioni che ho, considerate più serie forse.
Ho sentito delle persone che conosco giudicare altre ragazze come troppo frivole o addirittura stupide perché si appassionano a queste cose.
Perciò fingo che non mi interessi molto l'argomento, a meno che non sia in compagnia dei miei migliori amici o con la mia famiglia.
Non so se questi ultimi siano felici che io abbia questa passione e abbia deciso di condividerla con loro, me li trascino in giri di shopping cosmetico di ore e parlo con loro fino allo sfinimento dell'ultimissimo prodotto MAC/Benefit/Essence.
Spero di essermi spiegata a sufficienza e mi piacerebbe tanto sapere le vostre opinioni a riguardo.




With love,
S.