Review: Balea Cocos Wassher Shampoo e Balsamo

Posted on
L’apertura di DM in Italia per me è stata una grandissima gioia. Uno dei primi motivi è che non c’è la musica e starmene venti minuti in un ambiente non troppo caotico e potermi guardare con calma gli ingredienti delle cose è una benedizione.
DM è una sorta di Acqua e Sapone tedesco ma, per quanto mi riguarda, mille volte meglio.
Ci compro di tutto, dai detersivi per la casa alle proteine vegane. La linea Balea dedicata alla cura di pelle e capelli però è quella che mi ha dato più soddisfazione, inaspettatamente.
I prodotti che ho ricomprato più volte in assoluto sono shampoo e balsamo della linea all’acqua di cocco e oggi vi parlo di questi.
 
 
Mi ha sicuramente attirato il prezzo più che conveniente: 0,99 per lo shampoo e 0,99 per il balsamo.
Ho provato nei mesi quasi tutti gli shampoo della linea, mi ricordano gli Ultradolce di Garnier per packaging e varietà di profumazioni ma la resa è migliore secondo me.
Dopo diverse prove sono giunta alla conclusione che questa linea è la mia preferita e ne sono così convinta che l’ho presa da provare anche per una mia amica, certa che le piaceranno tantissimo.
Piccola premessa sui miei capelli.
Ho fatto la cheratina per la terza volta a luglio e sono sempre più lunghi.
Sono leggermente secchi sulle lunghezze, tendono a sporcarsi un po’ più facilmente da quando ho rifatto il trattamento, la cute non ha nessuna problematica particolare.
Io mi alleno in media tre volte a settimana, niente di pazzesco per carità, però sento l’esigenza di lavarli più spesso rispetto a quando il mio unico hobby era leggere mangiando toast al formaggio che mi faceva la mia tata Attila.
Il profumo di cocco c’è ed è buonissimo. È chimico? Beh, sì. Però lo trovo veramente buono e rimane veramente a lungo, fino quasi al lavaggio successivo.
La consistenza di entrambi i prodotti è perfetta per i miei gusti. Lo shampoo è liquido ma non troppo da scivolare in mano, il balsamo è cremoso ma non pastoso.
Lo shampoo è leggero ma efficace, basta veramente poco prodotto per lavare bene ma non lascia i capelli né pesanti né eccessivamente sgrassati.
È veramente raro che io me li lavi da sporchi sporchi perché sono pazza e me li laverei ogni giorno   se avesse un senso ma mi è capitato di usarlo dopo aver girato per treni e metropolitane aka i posti più sporchi del mondo ed è comunque bastato poco per averli perfetti.
 
Il balsamo districa alla perfezione e lascia i capelli morbidissimi.
I capelli sono lucidi ma per questo penso che il merito sia più che altro della cheratina che di quello che uso per lavarli.
I capelli mi durano puliti perfetti per tre giorni, il quarto lo posso sopportare se per qualche imprevisto non posso lavarli ma al quinto per forza.
Non penso di aver ricomprato così tante volte uno shampoo e un balsamo, li tengo anche a Bergamo dai miei e sono veramente i miei preferiti. Fanno il loro dovere, profumano, sono carini da vedere, costano poco.
Mi rendo conto di avere delle esigenze piuttosto basiche perché sono fortunata con la mia chioma (i miglioramenti più grandi li ho avuti con l’alimentazione, c’è poco da fare) ma proprio per questo mi sentirei stupida a spendere di più per la cura quotidiana ecco.
Mi sento anche di consigliarveli se avete un DM vicino, con un prezzo così piccolo se proprio non vi ci trovate potete usarli per i pennelli senza troppi senza di colpa.
Qual è il vostro shampoo del cuore?

 

1 Comments

  1. Linda says:

    Sto utilizzando lo stesso identico shampoo al momento e mi trovi d'accordo.
    Per un prezzo così piccino, svolge il suo dovere alla perfezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo