Review: Nabla Cosmetics VelvetLine Eyepencil in Bombay Black

Posted on
Last Nabla themed post for a while!
I’ve had a lot of requests about these products and I wanted to talk about my three top products of the brand, I hope I didn’t bore you.
Today we’re talking about an eye pencil, VelvetLine Eyepencil in the shade Bombay Black.
Ultimo post dedicato a Nabla Cosmetics per un po’.
Spero di non avervi annoiate con questa settimana *mono tematica* ma ho ricevuto diverse richieste tra social e mail su come mi trovassi con questi prodotti e ho colto l’occasione del riassortimento per fare tre post sui miei tre prodotti preferiti tra quelli che ho provato finora del brand.
Oggi parliamo di una matita occhi, la VelvetLine Eyepencil nella colorazione Bombay Black.

This eyepencil is sooo black, one of the darkest I’ve ever tried.
I did a quick google search and I found out that Bombay is also a cat breed and that the Black Bombay is a gorgeous cat, with a beautiful deep black fur.
Is it a coincidence? Is Nabla’s team in love with cats? I really don’t know, I just thought it was a nice thing and I really wanted to put a random cat pic.
Say Hi to the cat I’ve stolen on Tumblr.

Questa matita occhi è davvero nerissima, tra le più nere che io abbia mai visto.
Tra l’altro girando un po’ sul magico mondo di internet ho visto che Bombay è anche una razza di gatti e il Bombay nero è, oltre di una bellezza sconcertante, proprio del colore di questa matita meravigliosa.
Sarà una coincidenza? Sarà un complotto? Da Nabla saranno amanti dei gatti? Non saprei dirvi, so solo che mi è sembrata una cosa carina e volevo mettere una foto di un gatto.
Dite ciao al gatto che ho rubato da Tumblr. 
Texture wise, this eyepencil is extremely soft and velvet-like. I think you can almost see it from the pics, doesn’t it look buttery smooth? IT IS.
I’m simply not capable of doing a very fine line with this, I’d rather use other eyepencils or just a straight on eyeliner, preferably in gel form.
It glides on effortlessly though, applying it is really simple and just an overall pleasure. I just love those products that make feel like I have great skills when they’re actually doing all the dirty job.
(Yes 217, I’m talking to you)
I can easily blend it all over my lid, it doesn’t dry too quickly -but when it does it doesn’t fade-. It’s a great product to recreate a better version of my highschool to-go look: randomly blended eyepencil all over my lids. Not my best days.
I also enjoy using it as a smoky base, it makes my powder eyeshadows last longer even if I skip my primer.
My favorite way of using it is definitely in the inner rim. It’s really black at first swipe. I always do a first layer, let it dry and then apply another one.
Used this way it lasts all day long without fading and it’s not even difficult to remove.
It does remind me of MAC’s Feline, they work pretty much the same way on me and this one is even darker.
Bombay Black does need to be sharpened more often, which makes me use it pretty much only in my inner rim, I really don’t want to run out of it too soon.
What’s your fave inner rim black eyepencil?
La consistenza di questa matita è molto morbida e davvero vellutata, come forse si può dedurre anche dallo swatch.
Io personalmente con la sua punta non riesco a farci una riga molto sottile, preferisco utilizzare altre matite o direttamente un eyeliner, preferibilmente in gel.
L’applicazione è scorrevolissima però, usarla è un piacere. Non so voi ma io amo usare prodotti che mi fanno illudere di essere piena di capacità nascoste quando in realtà è solo merito loro.
(Sì 217, sto pensando anche a te)
Riesco a sfumarla senza problemi anche su tutta la palpebra, non si fissa subito -ma quando lo fa sta lì-. È perfetta per fare quei trucchi che sono un po’ la versione aggiornata di quelli atroci che facevo alle superiori: matita sfumata a caso sulla palpebra, possibilmente in modo diverso su una dall’altra.
Mi piace anche usarla come una base per uno smoky, mi fa durare di più l’ombretto anche se la utilizzo senza un primer.
Il modo in cui la uso più volentieri, però,  è dentro la rima interna. È immediatamente nerissima, già dalla prima passata.
Io faccio sempre un primo strato, faccio asciugare il tutto e poi ne faccio un altro. Usata così mi dura tutto il giorno nerissima, è un sogno.
Nonostante questa durata estrema non è nemmeno difficile da struccare.
So che su altre persone sbava invece, come sempre è una cosa molto soggettiva.
Per tanti aspetti mi ricorda la famigerata Feline di MAC, su di me hanno resa molto simile e questa di Nabla è anche più nera.
L’unico punto che le differenzia è che la Bombay Black si consuma un po’ più velocemente della Feline. 
Io quindi preferisco usarla solo nella rima interna per non finirla troppo presto, rimane dove la metto e -soprattutto- rimane nerissima senza sbavare e sbiadire anche nelle atroci temperature della metro milanese.
Qual è la vostra matita nera preferita per la rima interna?

With love,
S.

64 Comments

  1. Chiara says:

    Com'è nera!*O*
    Io scommetto 30 centesimi che sarei nel novero delle sbavanti per cui temo che dovrò rinunciare alla prova ma è davvero bella nera, cacchio **

    1. S. says:

      Nera nerissima! 🙂

  2. Emanuela says:

    AHAHAH il trucco delle superiori con matita sbavata è una fase che ho attraversato anche io!

    Non avevo mai pensato a dare due passate con la matita facendo asciugare la prima, proverò!

    1. S. says:

      Emanuela ci siamo passate tutte secondo me HAHAHA
      Secondo me è un trucchetto utile, fammi saper se provi 🙂

  3. Ere Kanezawa says:

    Credo proprio che la dovrò provare, non ho ancora trovato una matita che non mi sbavi dalla rima interna!

    1. S. says:

      Io con questa sono una personcina felice 🙂

  4. Pixye; says:

    "rimane dove la metto e -soprattutto- rimane nerissima senza sbavare e sbiadire anche nelle atroci temperature della metro milanese."
    Ero indecisa se fare o meno un ordine Nabla, ci sono un paio di cose che vorrei provare ma non mi sono mai decisa.
    Ecco, con questa frase potresti avermi convinto! Per adesso uso la long lasting di essence, ma dopo pullman e metro inizia a cedere miserabilmente, arriva massimo a fare un paio d'ore di lezione..
    E questa è anche più nera! È veramente nerissima! E io amo il nero, il mio occhio ha bisogno di molta definizione e come il nero non c'è nessuno!!

    1. S. says:

      Anche io mi vedo mooolto meglio con l'occhio più definito, decisamente! Io non uso la long lasting da tanto ma da quello che ricordo non mi durava così tanto 🙂

  5. Unknown says:

    Gatto <3
    Io devo ancora trovare la mia matita perfetta per l'interno dell'occhio, questa me la segno per il prossimo ordine Nabla! 🙂

    1. S. says:

      Io la adoro 🙂

  6. Anonymous says:

    oh, molto interessante *-* ma la matita grigia accanto alla nera nello swatch è l'altra velvet di nabla? :3
    ho troppa roba, è da giorni che tento di fare un ordine, ma la vocina nella testa continua a ripetermi che "ho troppa roba" XD
    devo finire un paio di matite nere prima 😀

    1. S. says:

      Dani, sì è proprio lei 🙂 Anche io ho troppa roba, non pensiamoci hahahaha

  7. Alis says:

    Grazie S. Per la review! Io di matite nere ne ho già due, adesso la bombay temo sarebbe di troppo! Peró l'altra velvetline mi ispira!

    1. S. says:

      Ma grazie a te di averla letta piuttosto <3

  8. Laura Palmer says:

    che bel gattone!! *___*

    da come la descrivi Bombay mi ricorda la Graphic Eyes Black to Earth di Zoeva

    1. S. says:

      Le matite Zoeva mi attirano tantissimo 🙂

  9. anniPucca says:

    Questa matita è un altro prodotto che mi ispira…ma il fatto che su altre sbavi mi fa desistere..dato che su di me pure la feline sbava da morire :'(

    1. S. says:

      Oh cavolo allora potrebbe non fare per te 🙁

  10. Pinnù says:

    Il gatto ♡♡♡ io non trovo mai una matita nera che non mi sbavi indecentemente, è la cosa che piu mi frena, ma sembra ottima.

    1. S. says:

      Immagino il problema 🙁

  11. Selena says:

    Io sono tra quelle a cui sbava (ma solo nell'angolo esterno perché con l'occhio sporgente là è pieno di pieghette quindi manco la vernice durerebbe T_T Comunque sbava molto meno di altre matite sicuro.

    Ed è nerissima, più nera della Feline. Stupefacente O_O Infatti sono le mie due matite che uso in combo. Nabla nella rima interna e Feline per fare una riga sfumata tutto attorno <3

    1. S. says:

      Ecco sono felice del fatto che almeno ti sbavi meno! Una bellissima combo <3

  12. Vanity Nerd says:

    Da quando l'ho regalata a mia sorella non fa che scrivermi "Matita ottima." "Perfetta la matita Nabla" "Promossa la matita" e cose di questo tipo. Ora che l'ho provata pure io posso confermare la sua beltade *_* voglio metterla alla prova per bene ma credo che ci sarà molto ammmmore tra di noi.

    Bello il Bombay Black *___*

    1. S. says:

      Aaah sono felice che ci si trovi bene pure lei!!

  13. Fefy says:

    Il Kajal Astra vince finora, ma ho ancora una Pupa Multiplay sulla quale ripongo molte aspettative!

    1. S. says:

      Ho sempre sentito parlare bene delle multiplay di Pupa ma ancora non le ho provate!

  14. Unknown says:

    sto aspettando giusto ora che arrivi tra le mie zampette! *_*
    vedremo se sarò tra le sfortunate cui fa sbavare (e allora le soffierò dietro a vita, visto che l'ho pure presa a prezzo pieno XD), o mi funzionerà perfettamente (e allora le farò le fusa ogni volta che la impugnerò per i miei looks XD)

    1. S. says:

      Spero che ti ci troverai bene 🙂

  15. Simona says:

    Il gatto è stupendo *__* in più questa matita è nerissima. Impressionante! Forse è l'unica in grado di superare quella UD. Io non l'ho ancora provata ma leggendo tutte queste recensioni positive la mia curiosità sale sempre di più!

    1. S. says:

      Vero che è proprio bello? 🙂

  16. Beauty0nMars says:

    Questo è uno dei prodotti di Nabla che mi interessava perchè sono una fan di questo genere di matite… infatti è molto simile alla matita nera che preferisco ossia la gel eyeliner supershock di Avon (che se non hai provato DEVI provare) solo che quella avon resta più glossy, questa si vede che ha effetto velluto. Comunque sono d'accordo, questo genere di matite sono adatte per la rima interna, altrimenti per righe più sottili ci vuole il pennellino ma… *pigrizia portami via*.
    Mi sono innamorata di quel gatto, lo vogliooo!

    1. S. says:

      Quella di Avon devo provarla, me l'hai nominata un paio di volte e mi hai proprio incuriosita!

  17. Anonymous says:

    Fantastica questa matita! *.*

    1. S. says:

      Lo è 🙂

  18. Foffy says:

    "io amo usare prodotti che mi fanno illudere di essere piena di capacità nascoste quando in realtà è solo merito loro" AHAHAHAH! Solidarietà XD

    Comunque visto che la paragoni alla Feline di Mac la terrò d'occhio, non sono una grande consumatrice di matita nera, però vorrei trovare qualcosa di più valido e che non costi tantissimo.

    1. S. says:

      Ma tu sei brava <3
      È molto buona, secondo me potrebbe piacerti..

  19. Colì says:

    Più nera di Feline, più nera del nero! Che meraviglia, penso che la proverò visto che sono da tempo alla ricerca di una matita che resista nella rima interna 😀 e il micio è bellissimo *_*

    1. S. says:

      Nera nessima 🙂

  20. Anonymous says:

    Se rimane così a lungo nella rima interna è da provare, devo usare il tuo metodo di applicazione in generale

    1. S. says:

      Secondo me è proprio un ottimo metodo 🙂

  21. Takiko says:

    Provata oggi. Non è al livello della Feline ma poco ci manca. E per la differenza di prezzo, vale la pena.

    1. S. says:

      Decisamente 🙂

  22. Unknown says:

    questa matita l'ho notata in un post che ho letto il mese scorso e mi aveva colpito molto… la tua recensione poi conferma l'idea che mi ero fatta di questo prodotto…
    la comprerei sicuramente se non avessi altre matite nere da finire!!!! ^.^

    1. S. says:

      Non parliamo di quante matite nere devo finire io HAHAHAHA

  23. Nero says:

    La proverò sicuramente adesso che ho terminato la Perversion..
    E io sono ancora nella fase degli smoky fatti con le dita con la matita sfumata e il mascara coi grumi. Mi illudo che siano rimasugli di gioventù piuttosto che la crisi dei 30 =)

    1. S. says:

      O una via di mezzo tra le due cose 😀

  24. MakeUpNonSolo says:

    è veramente nerissima!! e che bello il micione nero!!

    1. S. says:

      Sì 🙂

  25. Lidalgirl says:

    Oddio, quant'è nera.
    Mi sto quasi maledicendo per non averla messa nell'ordine (la matita CT mi sta guardando male).
    Farò finta di niente, ecco.

    1. S. says:

      Povera matita Tilbury xD

  26. Beatrice says:

    Ahahh! E' Nabla week su Drama&makeup. La mia shopping list si allunga ad ogni post che leggo, mannaggia a te 😉
    Niente matita nera per me nella rima inferiore, perchè mi chiude lo sguardo e m'incattivisce, però – e c'è un però – la metto spessissimo nella rima superiore e sono ancora alla ricerca di quella che si asciuga e non si trasferisce su quella inferiore man mano che passano le ore. Che sia questa?

    1. S. says:

      Ops 😀 Non riesco ad immaginarti con la matita nera nella rima inferiore sai Bea?! In quella superiore però ho paura di metterla, devo provare e in caso ti faccio sapere xD

  27. Anonymous says:

    Direi che è una collezione davvero azzeccata! Tutti i prodotti sono motlo interessanti.
    Il micio è spettacolare!

    1. S. says:

      Decisamente 🙂

  28. Darkness says:

    Con i miei occhi lacrimosi propabilmente sarei una di quelle persone a cui cola giu ma la scrivo comunque in una immaginaria e fantastica wishlist perchè è davvero nera nerissima (e perchè tanto a me cola tutto XD)

    1. S. says:

      HAHAHA!

  29. QueenMiSeRy @MiseryLovesBlue says:

    La mia rima interna è molto antipatica, non è che sbavi…si mangia proprio qualsiasi matita e non si capisce che fine facciano i resti. Ma io persevero e vado avanti, perché è l'unico modo in cui mi piace portarla (leggasi: non sono in grado di fare una riga esterna decente :D).
    Queste Nabla mi hanno attirata dal primo momento in cui le ho viste, da brava matitomane, spero proprio che aumentino il parco colori…prima o poi le proverò, quando finirò la mole che già stagna nel mio armadio.

    1. S. says:

      Spero anche io che aggiungano qualche altro colore 🙂

  30. Unknown says:

    Quanto è neraaa *____*
    La vorrei proprio provare, anche se mi sto trovando divinamente con la Rock 'n' Khol marrone di Charlotte Tilbury e molto probabilmente.. vorrò fare mia anche la versione nera 😀

    1. S. says:

      Nerissima! Quella della Tilbury incuriosisce tanto pure me!

  31. Piper C says:

    Momento momento: l'altro swatch è dell'altra matita che hanno in gamma?! Non ero riuscita a capire che cappero di colore avesse! ^.^;;
    Comunque questa è nella mia wishlist, il giorno in cui dovessi decidere di acquistare da nabla.
    Ciao interference, ciao extravergin, vi aspetto al varco xD

    1. S. says:

      Sì, è Golden Haze 🙂
      Ci sono tante cose carine, io voglio prendere gli ombretti opachi!

  32. Misato-san says:

    questa XD
    io riesco a usarla anche come eyeliner, per il resto d'accordo con te su tutto tutto tutto… la amo.

    1. S. says:

      Matita meravigliosa <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo