Review: The Balm Time Balm Face Primer

Posted on
Today’s post is about another beauty adoption, I’ve got The Balm Time Balm Face Primer from Kenderasia
Il post di oggi è su un prodotto che ho ricevuto in beauty adoption, ho infatti ricevuto il Time Balm Face Primer di The Balm da Kenderasia.


 
A flawless base is my main goal in every makeup I do. I don’t always achieve it but I do try.
Face primers are not something I use on a daily basis, no matter how much I love the final result I obtain with them: I use them for special occasions only.
Special occasions include also days when I know I’m going to be around all day and all night or when I have to look good for some particular reason and the weather is insanely hot.
This The Balm primer is particularly good.
Bad things about it: an unpleasant smell -that doesn’t linger on the skin- and a really siliconey texture, which is probably understandable if you give a look at the ingredients.
It’s really easy to apply and you only need a tiny amount of it to cover your whole face. Once you’ve applied it it’s actually quite lightweight, you can easily forget you’ve put it on.
It minimizes the pores and it makes my foundation lasts all day long and it gives it an almost matte finish.
I know I have relatively good skin without any particular issue so I’ve tried it on my mother as well.
She has pretty good skin but, obviously, with more fine lines and larger pores.
I have to say this product on her works amazingly well, making a great base for foundation. She kind of fell in love with it and she would wear it every day if she could.
Do you wear face primers?
Una base perfetta è il mio obiettivo principale in ogni singolo trucco che faccio. Non sempre riesco a realizzarlo ma io ci provo.
I primer viso non sono qualcosa che uso ogni giorno, non importa quanto io ami il risultato finale che ottengo con loro: li uso solo per le occasioni speciali.
Non solo perché la loro composizione non li rende adatti ad un uso quotidiano ma anche perché se li usassi tutti giorni poi quando ho qualche occasione speciale cosa faccio, mi faccio direttamente un lifting?
Queste occasioni non sono solo quando ho qualche evento figo e mondano -ma quando mai- ma includono anche i giorni in cui so che starò in giro tutto il giorno e tutta la sera o quando devo avere un bell’aspetto per qualche motivo e fa un caldo schifoso..
Questo primer di The Balm è particolarmente buono.
Togliamoci le cose negative subito: un odore sgradevole, che però per fortuna non rimane sulla pelle, e una consistenza davvero siliconica, che probabilmente è comprensibile se si dà uno sguardo agli ingredienti.
È davvero facile da applicare e  c’è bisogno di una piccolissima quantità di prodotto per coprire tutto il viso. Una volta applicato in realtà è abbastanza leggero, si può facilmente dimenticare che lo si è applicato.
Minimizza i pori e fa durare il mio fondotinta tutto il giorno, alterandone il finish e rendendolo quasi opaco.
So di avere una pelle relativamente buona, senza alcun particolare problema quindi l’ho provato anche su  mia madre.
Anche lei ha una bella pelle, ma, come penso sia abbastanza ovvio, con qualche ruga in più -poche: spero di aver preso da lei- e pori più evidenti.
Devo dire che questo prodotto su di lei funziona incredibilmente bene, creando una base ideale per il fondotinta. Lei se ne è davvero innamorata e se potesse lo userebbe tutti i giorni, affermando convinta che “mi toglie dieci anni”. Non saprei dirvi quanti gliene tolga ma insomma si, avete capito che ci si trova molto bene anche lei.
Voi usate primer viso?

With love,
S.

16 Comments

  1. ♥vendy♥ says:

    sembra davvero interessante…io ancora non ho trovato un primer viso che minimizza davvero i pori…
    dovrei davvero provarlo
    buona giornata
    xoxo
    vendy

  2. Anonymous says:

    io ho un prodotto di clinique che ho comprato quando credo la gente non aveva mai sentito parlare di primer, ma funziona soprattutto come minimizzatore pori e non penso che lo userei mai per tutto il viso perché è pastoso: lo metto solo su naso, mento e lo sfumo un po' sulla fronte per opacizzare (ovviamente non tutti i giorni). il risultato è stupendo.

  3. samaranelpozzodelmakeup says:

    Non ho mai preso un primer per il viso, prima o poi lo prenderò per le occasioni "speciali", ho adocchiato il pore professional magari dopo l'estate lo compro!

  4. Lady V says:

    Io mi trovo benissimo con quello Catrice, poca spesa, ottima resa 😉

  5. shortylegsbeauty says:

    This seems like a very nice product 🙂 I only own some palettes and a lipstick by The Balm but I really love the brand 🙂
    I am a person who can´t wear foundation. It just does not work for my skin. Whenever I try, does not matter if its a high end brand or a drugstore brand, my skin acts up and I get break outs all over :/
    If I could use foundation I would definitely use a primer under it 🙂
    Thank you for a lovely review 🙂
    hugs
    xx

  6. Irene says:

    Questo primer sembra carino, ma non so quanto andrebbe d'accordo con la mia pelle, che produce un brufolo appena ne ha l'occasione -.- La cosa più vicina a un primer che uso (ma forse 5 volte in un anno) è il Pore minimizer di Clinique, ma è una categoria di prodotti che in genere non considero molto. Chissà perché, dato che mi servirebbe proprio!

  7. Takiko says:

    Io non uso praticamente mai il primer viso, a meno di non avere occasioni particolari in cui il trucco deve durare. In realtà anche senza mi dura, ma lo faccio solo per tirarmela un po' XD

  8. Ery says:

    Non uso molto i primer viso ma se toglie dieci anni quasi quasi… 🙂

  9. Insane Bazar says:

    No, solitamente non uso i primer viso, però questo mi piace! l'unico dubbio è il fatto che ostruisca i pori… che dici? 😉

    Miss Piggy

  10. BunnyMAKEUP says:

    Ogni volta che lo vedo nello stand theBalm sono tentata di prenderlo 😀 Mi ispira troppo!

  11. Piper C says:

    La pelle porcellanosa che promettono i primer mi chiama da un pezzo, ma ho deciso di resistere! 😉

  12. Liz (Beauty Reductionista) says:

    I really like theBalm's powder products but never liked their base very much. I wear primer almost all the time, so it's important to me that it be good to the skin as well as oil-controlling, etc. Not sure if you already tried their tinted moisturizer, but it is very very light coverage and not that moisturizing, sadly.

  13. Siboney2046 says:

    L'ho usato solo il giorno della mia laurea!

  14. Spendi e Spandi says:

    I prodotti The Balm li comprerei solo per le confezioni, sono bellissime! Anche io il primer lo uso solo nelle occasioni speciali, per ora sto usando una mini taglia di primer Yougblood trovata in una sugarbox qualche mese fa! 🙂

  15. Anonymous says:

    io sto ancora cercando il primer della mia vita, ma si nasconde bene U_U

    questo è interessante, ma se non ricordo male ha qualcosa nell'inci che non va bene per la mia pelle :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo